Spedizionieri Italia: la lista completa

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Sono tanti gli spedizionieri della logistica che operano in Italia. La lista è davvero lunga. Se solo volessimo elencare i primi 1000 non basterebbero intere pagine per descriverli. In questo articolo parleremo dei migliori spedizionieri in Italia, quelli più quotati. Elenchiamo gli spedizionieri Italia che sono primi nella classifica della logistica. Per l'alto numero di spedizioni che effettuano, e per il loro fatturato annuale.

I migliori spedizionieri

In testa alla classifica e già da qualche anno sempre e solo in assoluto, e lo spedizioniere Savino Del Bene. Mantiene il primato già dal 2017.  Il secondo posto degli spedizionieri nazionali va a DHL. Mentre il terzo posto degli spedizionieri in Italia, va al corriere espresso Bartolini. Segue nell'elenco spedizionieri Italia, il gruppo Fercam. Arcese Trasporti. UPS Italia. La Schenker Italiana. Dsv. La Kuehne Nagel. Il corriere espresso Gls Italy. Questa la lista dei maggiori spedizionieri che la fanno da padrone nel settore logistico per il trasporto merci in Italia. La classifica è data dal fatturato che queste grandi aziende producono annualmente. La lista dei maggiori spedizionieri italiani viene aggiornata ogni anno. Per l'esattezza a fine anno. Quando ce la chiusura di bilancio.

Il fatturato degli spedizionieri in Italia

Savino Del Bene primo spedizioniere italiano, con un fatturato di 1,55 miliardi di euro. Come accennato prima, segue al secondo posto il corriere DHL, con un fatturato di 1,53 miliardi di euro. Terzo posto il corriere Bartolini con un fatturato 1,41 miliardi. Questi i primi tre della classifica spedizionieri italiani che hanno un fatturato che va a distaccare nettamente le altre aziende come la Fercam, con un fatturato di 814 milioni di euro di euro.  Arcese Trasporti con 687 milioni di euro. UPS Italia con 713 milioni di euro.  Schenker Italiana con 677 milioni di euro. Dsv 663,5 milioni di euro. Kuehne Nagel  643 milioni di euro. Gls Italy con 552 milioni di euro. Questa è la lista top spedizionieri Italia stimata per il loro fatturato. Volendo continuare la lista corrieri spedizionieri, dalla decima posizione fino alla ventesima seguono i corrieri Sda Express Courier, Havi Logistics, la Bcube Holding, la Jas Jet Air Service, Transmec, Geodis, Ceva Logistics Italia, Contship Italia, Gruber e Dhl Exel Supply Chain Italy. Bisogna dare un merito a un gruppo logistico che negli ultimi anni ha fatto un grande salto di crescita. Attualmente occupa la ventiseiesima posizione. Stiamo parlando del gruppo Amazon Italia Logistica con 265 milioni di euro. La lista dell’elenco appena indicato viene stipulata in modo ufficiale ogni anno da Il giornale della logistica.

Migliori corrieri espressi internazionali

Aldilà della classifica e del loro fatturato, se si desidera sapere chi sono i migliori corrieri in ambito internazionale, ebbene sapere che sono DHL, UPS, TNT, FEDEX, DPD, GLS. Il loro servizio nel gestire le spedizioni in modo online è un qualcosa di eccezionale. Hanno ottimi programmi informatici che riescono a separare i vari tipi di spedizione. Ad esempio: DHL è un corriere espresso altamente veloce nello spedire e consegnare. Ha un gran numero di dipendenti che consegnano con vari mezzi. Anche aerei per spedizioni internazionali. DHL oltre a possedere il servizio aereo espresso, riesce a effettuare consegne nella stessa giornata. Dove vi è possibile farlo. Non è un corriere di tipo economico vista la qualità dei servizi che offre. Poi c’è UPS, altro corriere molto quotato nelle spedizioni internazionali. E tra i primi più conosciuto al mondo. Per l'esattezza il secondo. Molto richiesto per un tipo di spedizione dal carattere business, fatte per aziende, o imprenditori. Affidano a Ups un certo tipo di merce, di un certo valore. Segue TNT, altro corriere famoso internazionale. Anche questa azienda ha un gran numero di mezzi per consegnare, anche aerei. Offre un servizio trasporto veloce, puntuale, e a costi contenuti. Altro corriere internazionale, e FEDEX. Ha una copertura logistica attiva in 220 paesi in tutto il mondo. Effettua le consegne delle merci in un tempo stimato che va da uno, a quattro giorni. Qualunque essa sia la distanza. Per qualunque informazione SpedireSubito vi invita a contattarci direttamente dal nostro sito. Basta cliccare alla voce assistenza clienti per le spedizioni. Vi risponderemo subito. Se volete parlare telefonicamente con un nostro consulente invece, potete farlo telefonando al numero che vedete nel sito. I nostri uffici sono attivi tutti i giorni dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9 alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social