Svincola spedizione: come fare

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

il significato del termine svincolare è liberare, ovvero disimpegnare un bene da un vincolo che preclude il movimento.

Lo svincolo della spedizione è una nuova richiesta di consegna necessaria nel momento in cui il pacco non viene recapitato per assenza del destinatario oppure per indirizzo errato

Svincolo di spedizione: come richiederlo?

La richiesta di svincolo spedizione è più semplice di quanto può sembrare e nei passaggi indicati qui di seguito SpedireSubito spiegherà come e quando effettuarla.

Se, nel giorno di consegna, il destinatario risulta assente l’autista lascerà nella cassetta della posta un biglietto, chiamato infonotice, per informare il ricevente del suo passaggio. L’infonotice riporta la data e l’orario di passaggio dell’autista, il numero di spedizione e le informazioni necessarie per richiedere una nuova consegna e svincolare la giacenza del pacco presso il magazzino locale.

La richiesta di svincolo spedizione può essere effettuata sia online, direttamente sul sito del vettore, che telefonicamente richiedendo nuovamente la consegna nel giorno più comodo per il destinatario.  La richiesta per svincolare la spedizione può essere effettuata sia dal destinatario che dal mittente. 

Nel caso in cui il pacco venisse posto in giacenza a causa dell’indirizzo errato oppure incompleto, la procedura di svincolo della spedizione sarà simile ma con una piccola differenza: sarà necessario, in questo caso, aggiornare l’indirizzo del destinatario e fornire eventualmente indicazioni o consigli utili all’autista per potersi recare nel luogo della consegna senza imprevisti.

Come svincolare la spedizione online

Per richiedere lo svincolo della spedizione online basterà collegarsi al sito del vettore che ha in carico la spedizione, inserire il codice di tracciabilità e cliccare sul pulsante “svincola spedizione”. Si aprirà una pagina dove saranno disponibili varie opzioni: 

  • La spedizione tornerà al mittente
  • Si tenterà una nuova consegna allo stesso indirizzo
  • La spedizione verrà consegnata ad un nuovo indirizzo di destinazione

Oppure

  • Il cliente ritira presso la filiale 

Basterà scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze, cliccando su “conferma” e la spedizione sarà svincolata. Niente di più semplice.

Come svincolare la spedizione telefonicamente

Per richiedere lo svincolo di spedizione contattando direttamente il servizio clienti del vettore che ha in carico la spedizione sarà necessario ricercare il numero dell'assistenza telefonica per poter parlare con un operatore, fornire il codice di tracciabilità della spedizione e riprogrammare una nuova consegna fornendo eventualmente nuovi dati utili all’autista.

Anche se lo svincolo di spedizione è un servizio gratuito volto ad evitare il rientro del pacco al mittente, in mancanza di tempo o praticità può diventare un problema noioso, che si potrà evitare effettuando la spedizione direttamente sul sito di SpedireSubito che effettuerà la procedura al posto tuo.

Per tutte le informazioni su come effettuare una spedizione con ritiro e consegna a domicilio devi solo collegarti sul nostro sito, un operatore sarà pronto ad assisterti. La nostra assistenza clienti è a tua disposizione via chat, mail e telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18. 

Come svincolare la spedizione sda?

lo svincolo di una spedizione sda può essere effettuata online entro i primi tre giorni dal tentativo di consegna non andato a buon fine inserendo il numero dell’avviso e quello di spedizione. per quanto riguarda, invece, le spedizioni internazionali e quelle per le quali sono intercorsi più di tre giorni dal tentativo di consegna sarà necessario procurarsi il numero di giacenza ed il tracking number.

una volta identificata la spedizione e la giacenza si può finalmente richiedere lo svincolo e quindi un nuovo tentativo di consegna.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social