Svincola spedizione: come fare

Prima di darvi istruzioni in merito su come fare uno svincolo spedizioni, è giusto fare una prefazione al concetto di svincola spedizione cosa significa.

Vuol dire che andrà fatta una nuova richiesta al corriere che ha in carico la vostra merce, effettuare una consegna nuova. Ovviamente il tutto viene fatto in modo gratuito. Perché una nuova consegna? Perché si è verificato al primo tentativo di consegna, l’assenza da parte del destinatario.

Come risolvere uno svincolo spedizione.

È davvero semplice, non c’è nulla di complicato. SpedireSubito ve lo spiegherà in modo molto diretto senza troppi giri di parole così da evitare di creare confusione inutilmente.

Lo svincolo della spedizione non è affatto una cosa difficile da richiedere. L'utente destinatario (cioè la persona che deve ricevere il pacco), può fare da sé la richiesta per svincolare la spedizione del pacco, verificatasi per una sua assenza all'arrivo del corriere. Se vi è capitato che Il corriere espresso al suo arrivo dopo avervi citofonato più volte per consegnarvi il pacco, a te (destinatario), purtroppo magari in quel momento, o per un problema o per qualunque altra cosa sia non eravate presenti fisicamente, il corriere ha riportato in sede il vostro pacco. Quindi consegna non avvenuta.

Il corriere però quando si verifica una tale situazione, lascia un foglio nella cassetta postale, come documento per avvisare che è passato. Da questo foglio che vi viene lasciato, l'utente destinatario potrà così fare richiesta per riprogrammare una nuova consegna. La richiesta la potrà fare direttamente online. SpedireSubito vi fa presente che i suoi corrieri espressi di cui si avvale da anni, (i marchi più noti del panorama logistico), prima che il corriere arrivi a destinazione, vi viene recapitata una email che vi avviserà che il pacco è in consegna. Solitamente la email viene mandata dal mittente.

Ma torniamo al discorso di come svincolare spedizione online. Come prima cosa dovrete andare direttamente nel sito ufficiale del corriere che ha in carico la vostra spedizione (o consegna). Nel sito troverete la voce guida che vi dirà come sbloccare spedizione. Una volta che vi si aprirà la pagina, dovrete solo inserire i dati che vi vengono richiesti. I dati richiesti sono sempre gli stessi solitamente. Più il numero di avviso. Lo trovate stampato sul foglio che il corriere vi lascia nella cassetta. Vi verrà richiesto il numero di spedizione. E vi verrà richiesto di nuovo i dati del destinatario. Quindi nome, cognome, indirizzo di consegna. Una volta che il sistema operativo dei terminali avrà riconosciuto i dati, vi sarà inviata una email con un link.

Dovrete cliccare sul link per confermare lo sblocco della spedizione. Solitamente quando si clicca sul link ricevuto per email, una volta che vi si apre la schermata, avrete varie opzioni dove poter fare richiesta. Ad esempio troverete domande del tipo:

  • Vuoi che si riconsegna allo stesso indirizzo?
  • Vuoi la riconsegna ad un indirizzo diverso?
  • Potete trovare anche la voce, ritorna al mittente.

Se fate conferma su riconsegna allo stesso indirizzo, potete anche scegliere in quale giornata preferite vi sia riconsegnato il pacco. Potrete decidere anche l'ora. Il servizio è totalmente gratuito. Non viene applicato nessun costo aggiuntivo. Lo svincolo di spedizione fortunatamente viene usato in modo rado. Perché molti utenti vengono avvisati il giorno stesso tramite email che ci sarà una consegna in giornata. Addirittura vengono telefonati qualche ora prima direttamente dal corriere espresso, che li avvisa che passerà a consegnare tra poco.

Come vedete, un destinatario che non si faccia trovare presente alla consegna, è solo per un motivo di causa forza maggiore che potrebbe capitargli. Un imprevisto che ha portato l'utente destinatario ad essere assente. SpedireSubito vi ha dato la giusta analisi sul tipo di problematica.

Per tutte le informazioni in merito a come spedire le vostre spedizioni di qualsiasi identità, vi basta collegarvi direttamente al nostro sito ufficiale. Dal sito potete fare richiesta per le vostre spedizioni online con ritiro e consegna a domicilio. Per qualsiasi assistenza, vi basterà cliccare alla voce assistenza clienti. Per assistenza telefonica invece, potete telefonare direttamente al numero che vedete nel sito. Un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione aiutandovi a trovare la giusta soluzione al vostro ordine di spedizione. I nostri uffici sono attivi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Dalle ore 9, alle 23.



Devi spedire con possibilità di svincolo e giacenza?

Spedisci ora con corriere espresso a prezzi imbattibili!

 
Spedisci ora!