Tracciare pacco: come tracciare un pacco

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Il servizio di ricerca spedizioni rassicura l'acquirente, perché riesce a stabilire dove si trova il proprio pacco con la possibilità di sapere entro quanto tempo giungerà a destinazione, ma rassicura anche il venditore perché in caso di dispersione del pacco o ad un ritardo nella consegna lo esonera da problematiche relative alla.

L'importanza del tracciamento dei pacchi spediti diventa davvero indispensabile quando si è gestore di un'attività di vendita online, in cui quotidianamente vengono spediti acquisti in varie parti d'Italia, d'Europa ed in alcuni casi del mondo.

La tracciabilità del pacco rappresenta anche una sorta di assicurazione per il cliente che acquista, perché mostra l'affidabilità e la serietà del venditore che si impegna a dimostrare passo per passo, ogni spostamento della merce acquistata dai propri clienti.

Come tracciare un pacco spedito

Quando si effettua la spedizione di un pacco, viene richiesta l'eventuale tracciabilità della spedizione.

Nel caso la si possieda, la compagnia di spedizione potrebbe rilasciarvi uno di questi tre dati indispensabili per il tracciamento della vostra spedizione:

  • numero di tracking
  • numero di lettera di vettura
  • codice waybill.

Questi codici risultano indispensabili affinché si possa tracciare adeguatamente un pacco, ma sarà necessario anche essere a conoscenza del nome della compagnia che effettua la spedizione.

Il numero di tracking, di spedizione o waybill corrisponde univocamente ad una sola spedizione e ad un solo pacco, per cui permetterà di analizzarne gli spostamenti in ogni luogo, passo dopo passo.

I numeri di tracking e codici alfanumerici vengono associate al pacco dalla compagnia di spedizione ed inseriti nel database informativo dell'azienda al momento del ritiro.

Insieme creano una rete di rintracciabilità che determina il posizionamento di tutti i pacchi ogni volta che questi raggiungono una destinazione provvisoria, come un magazzino, un deposito temporaneo, un access point o la destinazione finale.

Il numero di tracking è un codice alfanumerico o numerico ed univoco, spesso riportato sull'etichetta di spedizione o notificato tramite e-mail, effettuando la tracciabilità del pacco con questi sistemi non esiste possibilità di errore, tra i vari pacchi in partenza con lo stesso corriere espresso e nello stesso giorno.

Come rintracciare un pacco

Rintracciare un pacco significa avere modo di conoscere in tempo reale il suo posizionamento nel tragitto di spedizione ed in ogni suo spostamento.

La tracciabilità, si ottiene attraverso il numero di tracciamento fornito dalla compagnia di spedizione stessa.

Teoricamente, per rintracciare il proprio pacco è necessario fare riferimento al cerca spedizioni di SpedireSubito oppure contattare telefonicamente o telematicamente il servizio clienti dell'azienda di corrieri espressi che sta trasportando la vostra merce e richiedere informazioni in merito allo stato della vostra spedizione.

Nel caso di un acquirente privato che ha effettuato un acquisto, questo tipo di ricerca spedizioni è semplice e non comporta alcun disagio, ma nel caso di un mittente, destinatario o qualsiasi altro componente implicato nel trasporto di più pacchi contemporaneamente, e che debba tener traccia di numerosi pacchi, questo metodo risulta oltremodo scomodo.

Bisognerebbe infatti visitare ogni sito di ogni corriere espresso ed inserire volta per volta tutti i codici richiesti, o peggio ancora chiamare le varie aziende e fornire telefonicamente il numero di tracking, il numero di lettera di vettura e il codice waybill.

Proprio per semplificare le procedure di tracciamento pacchi e sorvolare tutte le problematiche abbiamo deciso di rendere il servizio di rintracciamento del pacco molto più agevole, pratico e veloce, grazie al nostro strumento di ricerca spedizioni in cui vengono raggruppati tutti i tracciamenti spedizioni dei corrieri espressi in un unica pagina.

In questo modo chi utilizza diverse compagnie di spedizione può finalmente tener traccia di ogni pacco attraverso un'unica pagina web in tempo reale.

Tracciare spedizioni con SpedireSubito

La singolarità di questo sistema di ricerca spedizioni online è quella di by-passare tutti i limiti pratici determinati dalla spedizione di più pacchi contemporaneamente e con diverse compagnie, raggruppandole invece in una lista unica di compagnie di spedizione.

Tutto ciò di cui si dovrà disporre è: - il nome della compagnia di spedizione utilizzata; - il numero di tracking / nr. spedizione / waybill assegnato;

Per poi proseguire con l'inserimento del codice di tracciamento nelle apposite caselle ad esso dedicate.

Una volta inserito numero di tracking, indispensabile ad identificare la vostra spedizione; il sistema di ricerca spedizioni rimanda automaticamente alla pagina web specifica della compagnia di spedizione, dove automaticamente apparirà lo stato in tempo reale della vostra spedizione di pacchi, buste o pallet.

Con la tracciabilità delle spedizioni online eseguita in questo efficace e rapidissimo modo, si ottengono anche informazioni eventuali su ritardi, soste non previste, depositi, o consegne effettuate in tempi dilatati ed ovviamente la conferma di ritiro o di consegna avvenuta.

Il sistema cerca spedizioni fornito da SpedireSubito.com è inoltre totalmente gratuito e sempre attivo, con un'assistenza clienti in grado di fornire consigli utili su imballaggio dei pacchi, modalità di spedizione pacchi o preparazione della spedizione, necessari soprattutto a chi si trova a dover spedire abitualmente per un'attività online.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social