Tracking number: che cos'è

Il tracking number viene anche chiamato con il termine abbreviato track number, sta ad indicare un codice composto in formato alfanumerico. Tale codice vi viene fornito via email ogni qualvolta dopo che avete effettuato l'ordine di spedizione. Questo codice tracking spedizione, digitandolo nell'apposito spazio di ricerca spedizione del sito di SpedireSubito, vi informerà in modo istantaneo dove si trova la vostra spedizione.

Il tracking number è diverso per ogni spedizione. È un codice identificativo strettamente personale. Il track number (numero di tracciabilità), come appena accennato, viene rilasciato subito dopo aver preso in carico la spedizione. Ogni corriere espresso si identifica a codificare il track con le proprie sigle alfanumeriche. Con il tracking number spedizione sarete sempre a conoscenza dello stato della vostra spedizione. Dal momento del ritiro della spedizione, fino all' avvenuta consegna.

Come funziona il tracking number di SpedireSubito

Tutte le spedizioni che effettuate con SpedireSubito dispongono di un track number spedizione che vi viene messo a disposizione in modo del tutto gratuito. Potrete così conoscere e controllare la spedizione con il vostro numero di tracciabilità lo stato della spedizione. Vi basterà inserire il tracking number nell'apposita voce ricerca spedizione direttamente dal nostro sito. Una volta inserito il codice alfanumerico vi appariranno tutti i vari passaggi logistici che sta affrontando il vostro ordine spedizione. Il tracking number spedizione vi permette di essere informati sullo stato attuale della spedizione. Vi permette di conoscere l'ultima posizione dove è fermo il pacco. Vi informa della consegna di quando è prevista.

Perché usiamo il tracking number

Gli utenti si avvalgono di questo straordinario servizio perché attraverso questa opzione chi deve ricevere una spedizione cioè il destinatario, oltre a conoscere e verificare che il trasporto logistico proceda bene senza problemi, ha anche la comodità di potersi regolare per i tempi di quando farsi trovare fisicamente presente al corriere quando avverrà la consegna. Magari ci sono molte persone che vivono da soli, e hanno il timore che il corriere non trovando nessuno a casa, possa riportarsi il pacco indietro. Invece con il servizio offertovi la tracciabilità del pacco sarete sempre a conoscenza per una giusta tempistica. Ecco perché questo servizio è molto amato dagli utenti. È di una estrema comodità. Quando si digita il numero di tracking nell'apposita voce ricerca spedizione, nella schermata che vi apparirà solitamente le scritte che vi informano della spedizione sono sempre di tipo: 

  • In consegna (quando leggete ciò, vuol dire che in giornata vi viene consegnato il pacco. O la busta, o qualsiasi altra merce che attendere).
  • Ritardo causa problemi non imputabili al corriere. (Vuol dire che la spedizione porta ritardi dovuti a fattori che non sono dipesi dal corriere. Magari traffico logistico. O dei bruschi temporali, forti nevicate).
  • Indirizzo errato: (Sta ad indicare che il corriere ha problemi a trovare il destinatario perché i dati di consegna che sono stati inseriti, sono errati). Si risolve comunicando subito allo spedizioniere i giusti dati, che saranno a sua volta comunicati al corriere.
  • Destinatario chiuso, o assente. (Quando l'utente finale cioè il destinatario, non è presente fisicamente per il ritiro. In questo caso bisogna riprogrammare un’altra consegna).

Il servizio di tracking number come spiegato in questo articolo, avrete sicuramente capito che è importante e utile all’utente, proprio perché vi permette di evitare di incappare in problemi o perdite di tempo. E se ci dovessero essere dei problemi si ha la possibilità di comunicarlo subito allo spedizioniere che ha in carica la vostra spedizione. SpedireSubito resta a disposizione per ogni vostra domanda, dubbio, o incertezza in merito. Potete effettuare le vostre spedizioni in modo del tutto sicuro e veloce collegandovi direttamente al nostro sito. Potrete richiedere il servizio online di ritiro e consegna a domicilio, decidendo voi il giorno e l'ora che volete che il vostro pacco sia ritirato. Potrete pagare il servizio offertovi in modo sicuro con il pagamento PayPal, o carta di credito. Per qualsiasi assistenza potete contattarci sia attraverso il sito cliccando alla voce assistenza clienti. O se preferite telefonare al numero che vedete nel sito un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione. I nostri uffici sono aperti tutti i giorni. Dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9 alle 23.



Devi effettuare spedizioni con tracking number?

Scegli i migliori corrieri ora! Scegli SpedireSubito.com

 
Spedisci ora!