Trasporti dedicati: come funzionano

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Prima di spiegare come funzionano i trasporti dedicati, facciamo una prefazione al concetto di cosa sia un trasporto dedicato. Per trasporti dedicati si intende un servizio che ha come obiettivo un trasporto unico. Viene utilizzato quando un tipo di merce deve raggiungere la meta nei tempi stabiliti. Ciò vuol dire che viaggia in modo diretto fino a destinazione, non farà soste né tappe.  I trasporti dedicati urgenti vengono organizzati nei minimi dettagli, per fare in modo che si rispettino gli orari stabiliti, partenza e arrivo.

Come funziona un trasporto dedicato

Ha la stessa operatività degli altri trasporti, 24 ore su 24. Questo vale sia per i trasporti dedicati Italia, sia per i trasporti dedicati estero. Ovviamente si andrà a garantire l'estrema cura, curandone ogni minimo particolare. Solitamente a richiedere questo servizio di trasporti dedicati espressi sono aziende, grandi marchi che hanno un forte budget da poter investire. La funzione del trasporto dedicato si sviluppa utilizzando un unico mezzo per il trasporto. Solitamente un camion per trasporti voluminosi. Che avrà il compito di svolgere l'intero servizio. Quindi niente soste e smistamenti. Questi tipi di trasporto dedicati vengono denominati in base alla loro tratta con il nome ad esempio: trasporti dedicati Milano Roma, o trasporti dedicati Padova, trasporti dedicati espressi Milano, etc. siglandone la città o la nazione di destinazione. A seconda del tipo di destinazione. A farne richiesta per questo tipo di trasporto, solitamente sono leader di grandi imprese, aziende, fabbriche. Fanno richiesta per avere un trasporto riservato, che gli garantisca dei tempi di ritiro e consegna pianificati. Dove possono controllare attraverso telefono il servizio di trasporto dedicato. Ci tengono a sapere come sta viaggiando la loro spedizione, visto che parliamo di merce di una certa importanza. Quindi sapranno costantemente i passaggi che sta facendo il trasporto dedicato, attraverso dogana, interporto, e quant'altro. SpedireSubito offre accurati servizi di spedizione. Ci avvaliamo di uno staff tecnico logistico altamente qualificato.

Trasporti dedicati low costo come funziona

Un altro tipo di trasporto dedicato è il low cost. È un tipo di trasporto dove gli spedizionieri hanno a disposizione ogni giorno un certo numero limitato di viaggi. Il tutto quindi sarà offerto a basso prezzo per l'appunto low cost. Finché lo spazio di richieste da parte dei clienti non sarà esaurito. Il cliente può richiedere la lista delle varie tratte che sono disponibili. E richiederne un preventivo. Se ci sono destinazioni che non rientrano nelle tratte prefissate, verrà applicato un extra chilometrico A/R per l'itinerario extra. Abbiamo parlato attraverso un’infarinatura di come sono strutturati i trasporti dedicati. Che come detto sono totalmente riservati a un certo tipo di clientela. Per tutte le vostre spedizioni espresse potete richiedere i servizi altamente professionali messi a disposizione da parte di SpedireSubito. Collegandovi direttamente al nostro sito che è molto intuitivo, potrete fare richiesta per il servizio spedizioni. Per qualsiasi informazione, o per richiedere un servizio trasporto particolare, per richiedere un preventivo, vi invitiamo a contattare la nostra assistenza spedizioni. Oppure se preferite potete telefonare al numero che vedete nel sito. Un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione. Vi ricordiamo che i nostri uffici sono attivi tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social