Unione postale universale

4.4 su Google
1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Indice
  • Caricamento indice in corso ...

Il 9 ottobre 1874 fu fondata l'Unione Postale Universale (UPU) a BernaSvizzera. Questa organizzazione internazionale è responsabile della regolamentazione degli scambi internazionali di posta ed è stata un fattore chiave nello sviluppo della comunicazione globale. Oggi l'UPU conta 192 paesi membri ed è la terza organizzazione intergovernativa al mondo per dimensioni.

Ruolo dell'UPU - Unione Postale Universale

L'UPU ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della comunicazione globale. Ad esempio, nel 1878, l'UPU contribuì a stabilire il primo servizio postale internazionale tra l'Austrial'Ungheria. Questo servizio ha permesso alle persone di entrambi i paesi di inviarsi lettere e pacchi e ha contribuito a migliorare la comunicazione tra le due nazioni.

L'UPU è stata inoltre determinante nello sviluppo delle tariffe postali internazionali. Nel 1879, l'UPU contribuì a stabilire il primo tasso postale internazionale, che permetteva alle persone di inviare lettere tra diversi paesi per un tasso forfettario. Questo tasso ha contribuito a rendere più conveniente la comunicazione tra i diversi paesi e ha reso più facile per le persone inviare lettere e pacchi ad amici e familiari che vivono in altri paesi.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social

Lucia Alessi
ottima esperienza, flessibilità, supporto e facilità di comunicazione
giovanni mauro
Affidabilissimo, facile da utilizzare, veloce e giusto prezzo di spedizione
paolo gabanella
Tutto bene, la spedizione è arrivata a destinazione senza problemi nei tempi dichiarati. Consigliato
emiliana chiusi