Vendere su ebay costi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
In molti si chiedono se vendere su ebay ha un costo per usufruire di questa nota piattaforma. A porsi questa domanda solitamente sono persone che fanno dell' e-commerce, o che vogliono iniziare a farlo. Qualche volta invece la domanda se la pone chi vuole vendere cose che non usa più. Proviamo a fare luce attraverso questo articolo i costi di vendita su ebay.

Costi per vendere su eBay

Innanzitutto per vendere su eBay dobbiamo fare distinzione tra privato, e professionista “quindi business”. Perché in ebay ci sono due tipologie per poter postare annunci di vendita, quello privato e quello business. Il privato è colui che tende a vendere solitamente in modo occasionale. Quando vuole liberarsi di un oggetto o di un prodotto che non usa più. Ricavandone un profitto. L'utente business invece ne fa un vero e proprio uso commerciale. Solitamente a farne uso sono i professionisti dell' e-commerce. In entrambi i casi privato, o business, per poter usare la piattaforma ebay, si necessita della registrazione di un account.

Vendere su ebay come privato quali sono i costi

Il privato che decide di vendere su ebay avrà a disposizione un certo numero di annunci da poter usufruire. Superato il limite per la pubblicazione annunci gratuiti, gli costerà 0,35 euro per la pubblicazione di ogni annuncio. Quindi vendere su ebay commissioni per ogni vendita 10% del valore. La percentuale per ogni vendita varierà in base all'oggetto o prodotto e alla categoria stessa. Per il profilo Ebay standard la tariffa è di € 0,35. Per il profilo negozio Ebay base, la tariffa è di € 0,15. Tali tariffe non vengono applicate quando si vende nella categoria dei veicoli tipo auto, moto, o simili. In quel caso per le inserzioni le tariffe hanno un costo che varia dai 6 ai 9 euro. Sul venduto aldilà dal prezzo di vendita, viene applicata una commissione che può variare dai 19 ai 35 euro. L'utente privato nella pubblicazione dei suoi annunci potrà inserire un massimo di 12 foto a inserzione.

Vendere su ebay come professionista

La prima cosa per poter vendere su ebay da professionista, è effettuare la sottoscrizione di un abbonamento mensile. Dove si avrà a disposizione un negozio base, si avrà la possibilità di pubblicare fino a 300 inserzioni nella sezione (Compralo subito) e 20 annunci che andranno nella sezione (Asta online). Il costo per l'abbonamento mensile è di 19,90 euro al mese. Una volta superata tale numero per annunci, ebay addebita 0,10 euro per le inserzioni nel negozio base (Compralo subito) e 0,40 di euro per le inserzioni nel negozio (Asta online). Per i professionisti c'è anche il negozio premium. Lo acquista solitamente chi attraverso il suo e-commerce vuole raggiungere più persone per poter vendere. Il costo è di 39,50 euro per poter avere a disposizione 10.000 inserzioni in (Compralo subito), 50 invece in (Asta online) per quanto riguarda la pubblicazione Italia. Per quella estero varia in base alla nazione. Superato il numero di annunci stabiliti, il costo sarà di 0,05 euro per quello (Compralo Subito) mentre sarà di 0,40 per gli annunci (Asta online). Ci stiamo attendendo a darvi un infarinatura sulle tariffe più usate in formato standard sia privato che business. Per non confondervi con le varianti opzioni di pagare la differenza qualora l’utente decide di inserire negli annunci dei sottotitoli. Li ci sono degli addebiti di 1,30 euro a inserzione, e così via su altre opzioni per arricchire sempre di più l’inserzione. Vendere su ebay senza partita iva è possibile per i privati. Visto che si tratta di una vendita fatta in modo occasionale di piccoli oggetti, si potrà vendere su ebay senza fattura.

Vendere su ebay quali sono i costi di PayPal

Vendere su ebay commissioni PayPal è importante sapere che ebay non comporta nessun addebito per l'utilizzo del pagamento PayPal. Ma è PayPal stesso che addebiterà una tariffa per la transazione dopo l'avvenuta vendita. E chi acquista pagherà con PayPal. Per la transazione Italia, PayPal applica il 3,40% del pagamento. All'incirca 0,35 euro per transazione. Potete rivolgervi a SpedireSubito per richiedere il servizio spedizione con ritiro e consegna a domicilio per i vostri acquisti. Consegniamo in tempi veloci, 24/48 ore Italia. Potete richiedere il nostro servizio direttamente dal nostro sito attivo h24. Se volete contattarci telefonicamente, vi ricordiamo che i nostri uffici sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social