Come spedire un pacco


In questa pagina ti spiegheremo semplicemente e velocemente come spedire un pacco.

Seduto comodamente da casa o in ufficio potrai prenotare una spedizione con corriere espresso usufruendo del servizio di ritiro e consegna a domicilio.

Seguendo passo dopo passo la procedura, potrai spedire un pacco con i migliori corrieri espressi a tariffe low cost ed in pochissimi click.

Con SpedireSubito.com sarai in grado di gestire le tue spedizioni in Italia ed Europa, in export ed in import, avendo a disposizione sempre il numero di tracking che ti permette di tracciare in tempo reale lo stato dei tuoi pacchi in transito e di usufruire di tutte le opzioni di consegna e ritiro disponibili.

La qualità delle spedizioni, veloci e sicure è garantita dall'utilizzo dei migliori corrieri espressi e dai più alti standard di riferimento del settore.

Ecco come spedire un pacco


Scegli se spedire in Italia o in Europa e compila il modulo ordine spedizione online.


Indica i dati del mittente e del destinatario, scegli da data di ritiro, le opzioni di ritiro disponibili e clicca sul pulsante "Ordina Spedizione".

Paga sicuro con PayPal o carta di credito.


Inseriti i dati di spedizione provvedi al pagamento in piena sicurezza attraverso il circuito PayPal, potrai pagare con qualsiasi carta di credito, postepay o carte prepagate.

Stampa ed applica sul pacco l'etichetta di spedizione ricevuta via email.


Entro un'ora, dopo che l'ordine di spedizione sarà stato controllato dal nostro personale, riceverai un'email di conferma con allegato un file contenente l'etichetta di spedizione (file "pdf").

Dovrai stampare tale etichetta e applicarla al pacco da spedire.

Nel caso dovessi ordinare la spedizione di più pacchi contemporaneamente, ti saranno recapitate tante etichette quanti sono i pacchi da spedire, ed ognuna andrà sul pacco corrispondente.

Sull'etichetta saranno indicate le informazioni di spedizione, ti invitiamo a controllare che siano corrette.

L'etichetta di spedizione riporterà anche il numero di tracking univoco del tuo pacco.

Attendi il corriere espresso a domicilio.


Il giorno che hai selezionato sul calendario, il corriere espresso incaricato di ritirare la spedizione ritirerà a domicilio tra le ore 9:00 e le 18:00.

Per alcune tipologie di spedizione ed in base al vettore assegnato potrai scegliere di portare la tua spedizione presso un punto di ritiro che puoi localizzare sulla mappa cerca access point senza attendere il passaggio dell'autista a domicilio.

Controlla in ogni istante la spedizione fino alla consegna.


Dal momento del ritiro, con il numero di tracking online potrai controllare in ogni istante dove si trova il tuo pacco.

Puoi controllare la tua spedizione in ogni momento della giornata, sarà sufficiente collegarti alla pagina cerca spedizioni ed inserire il codice alfanumerico nella casella del corriere espresso che sta trasportando il tuo pacco.

Per compilare il modulo ordine spedizione pacchi, a tua disposizione c'è un tutorial in PDF su come spedire un pacco.


Alcuni consigli su come spedire un pacco

In questa sezione vi daremo alcuni consigli e suggerimenti su come spedire e far arrivare i vostri pacchi puntuali e senza intoppi.


    punto

Controllare che sull'etichetta di spedizione i dati del destinatario siano corretti.


    punto

Applicare l'etichetta di spedizione preferibilmente sulla faccia superiore del pacco.


    punto

Scrivere con un pennarello sulla scatola l'indirizzo del mittente, del destinatario ed il numero di tracking.


    punto

Per il ritiro, in caso di utenti privati, sul citofono deve essere riportato il nome del mittente.


    punto

Per la consegna, in caso di utenti privati, sul citofono deve essere riportato il nome del destinatario.


    punto

In caso di spedizioni in Europa inserire un recapito telefonico del paese di destinazione, non un numero italiano.


    punto

Inserire sempre una email del destinatario, in questo modo potrà essere informato della spedizione alla partenza, tracciare i pacchi ed inoltre potrà usufruire dei servizi e opzioni di consegna a disposizione on-line.


    punto

Attenersi sempre alle istruzioni su come imballare correttamente.


    punto

Consultare la lista degli oggetti non trasportati dai corrieri espressi e verificare, nel caso, se c'è la possibilità di spedire con i servizi speciali.


    punto

Scattare e conservare sempre una fotografia del pacco, meglio ancora scattare anche una foto del contenuto nel pacco un attimo prima di chiuderlo.


    punto

In caso di utenti privati, se non è possibile attendere per il ritiro il corriere espresso a casa dalle ore 9:00 alle 18:00, consultare le opzioni di ritiro oppure contattare preventivamente l'assistenza clienti per verificare se è previsto restringere la fascia oraria di ritiro per la vostra zona.


    punto

In caso di utenti privati, se non vi è possibile attendere il corriere espresso per il ritiro, nemmeno portare la spedizione presso un punto di raccolta, indicare nel campo mittente del modulo ordine spedizione un'attività commerciale di vostra fiducia dove lasciare il pacco per il ritiro. Ad esempio: Mario Rossi c/o Parrucchiere Martini etc.


    punto

Nel caso il destinatario fosse un privato, accertarsi che sia disponibile alla consegna altrimenti informarsi preventivamente se è possibile inserire nel modulo ordine spedizione un attività commerciale di sua fiducia dove recapitare la spedizione.

    punto

Verificare le garanzie ed assicurazione sulle spedizioni e cosa accade se viene smarrita una spedizione.

    punto

Se avete ulteriori dubbi o domande su come spedire contattare l'assistenza clienti attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 23:00.


Come spedire un pacco


Spedisci Subito! Clicca qui


Video tutorial come spedire un pacco