Come spedire ciliegie

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Tra i prodotti più spediti al mondo si trovano i generi alimentari. Essi sono trasportati da una parte all’altra del mondo, su tutti i mezzi di trasporto possibili. Ci sono diversi tipi di generi alimentari da spedire e tanto cambia anche in base alle regole di ogni Stato. 

La prima differenza che si pone, quando si tratta di spedire alimenti, è fra alimenti deperibili e non deperibili. I cibi freschi e non sotto vuoto come le ciliegie, ad esempio, hanno diverse specifiche di spedizione rispetto ad alimenti come carne o pesce in conservazioni più articolate. Ma come spedire alimenti deperibili in pochi, semplici passi?

Come imballare le ciliegie da spedire

Se si ha necessità di spedire alimenti in Italia o all’estero, la prima cosa da considerare è un imballaggio ideale. Per spedire ciliegie, ad esempio, che sono un alimento facilmente deperibile e speciali come olio e vino, conta molto utilizzare scatole robuste, pulite (al massimo sterilizzate) per proteggerle dai danni durante il trasporto ed eventuali cambi climatici. Nel caso di frutta e verdura, come le ciliegie, l’ideale è servirsi di contenitori in polistirolo o in EEP, senza l’utilizzo di plastiche

Da precisare che le ciliegie sono un alimento deperibile, di conseguenza non tutti i corrieri espressi spediscono tale merce se non imballata a conformità di legge, quindi se decidete di spedire ciliegie con un corriere tradizionale, se la tratta che percorrerà il pacco può impiegare diversi giorni, potrebbero maturare durante il tragitto e giungere a destinazione avariate.

Molti corrieri dispongono di trasporti isotermici e refrigeranti anche per spedire alimenti deperibili, in modo che il microclima richiesto non sia intaccato dall’ambiente esterno. Nel caso non dovesse essere specificato, comunque, è bene tutelarsi e confezionare le ciliegie da spedire in modo adeguato. Soprattutto, fare attenzione che nell’imballaggio non esistano buchi in cui possano intrufolarsi insetti o polvere.

Preparare la spedizione di ciliegie

Una volta confezionate le ciliegie da spedire, il pacco è pronto per la spedizione. A questo punto, basta andare su SpedireSubito e iniziare a compilare il form. La prima chiave sta nella scelta del prodotto da spedire. Nel caso della spedizione di ciliegie, si specifica la spedizione insieme a peso e dimensioni effettive. Il comparatore di spedizioni di SpedireSubito proporrà diversi corrieri e alternative di prezzo.

In un secondo momento, il sistema chiederà di inserire dati di mittente e destinatario, dopodiché si potrà specificare il contenuto del pacco come ad esempio “spedizione di ciliegie”. In un caso di spedizione di alimenti deperibili come questo, l’essenziale starà anche nelle tempistiche di consegna del pacco da spedire. 

Grazie alla partnership con i migliori corrieri nazionali e internazionali, SpedireSubito garantisce diverse tipologie di spedizioni espresso in 24 o 48 ore. Chiaramente, molto dipenderà dall’indirizzo di destinazione del pacco di ciliegie da spedire.

SpedireSubito, inoltre, offre la possibilità di consegna del pacco da spedire in uffici postali convenzionati oppure il ritiro del corriere direttamente a casa, comodo e semplice da organizzare. Mentre il servizio di tracciamento garantirà un controllo costante del pacco.





Il seguente articolo è a titolo informativo, SpedireSubito non offre servizio di spedizioni refrigerate.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social