Come spedire piccoli pacchi a basso costo?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

A volte si ha la necessità di spedire pacchi piccoli, dalle dimensioni ridotte. Quando si vuole spedire un pacco piccolo il bisogno è anche quello spendere il meno possibile ma con i servizi di tutela essenziali del pacco. Ma cosa si intende per pacco di piccole dimensioni?

Secondo gli standard di spedizione, le specifiche di un pacco sono calcolate su peso e dimensioni. In realtà i corrieri considerano sempre il peso volumetrico, che tiene conto del volume del collo (altezza X larghezza X lunghezza) moltiplicato per il peso.

Il risultato è ovviamente calcolato dal corriere e, in particolare, con SpedireSubito basterà inserire le specifiche nella home page del sito per ricavare la spedizione a basso costo di un pacco piccolo.

Le dimensioni di un pacco piccolo

Un pacco dalle dimensioni ridotte, quindi, ha un peso inferiore a 2kg e non è superiore a 20x20x20 cm, un libro, ad esempio, oppure una trousse. Ma ci sono alcuni corrieri che aumentano le caratteristiche di un pacco piccolo a 5kg. 

In media, invece, i prezzi sono esigui proprio per le dimensioni del pacco. Si parte da un minimo di 1,50€ ad un massimo di 15€, prezzo che sale in base al tipo di pacco da spedire. I costi per spedire un pacco variano anche in base alla destinazione: se si tratta di spedire un pacco piccolo all’estero, il costo terrà conto della lontana destinazione e partirà da un importo superiore rispetto ad una spedizione in Italia

Con SpedireSubito è possibile comparare i prezzi di vari corrieri, come ad esempio spedire un pacco piccolo con Poste Italiane. In più, questo servizio garantisce assicurazione e tracciamento anche di un pacchetto, a differenza di imbucarlo in una cassetta e aspettare per molto tempo. 





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social