Come spedire strumenti musicali

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se sei un musicista che viaggia spesso per lavoro o per concerti, conosci l'importanza di avere il tuo strumento con te. Ma cosa fai quando devi spedirlo? Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si spedisce uno strumento musicale.

In primo luogo, dovrai trovare una società di spedizione che sia specializzata nella spedizione di strumenti musicali. Ci sono alcune aziende che offrono questo servizio, e una delle migliori è SpedireSubito. Abbiamo anni di esperienza nella spedizione di tutti i tipi di strumenti e sappiamo come proteggerli durante il transito.

In secondo luogo, è necessario imballare lo strumento musicale correttamente. Ciò significa imballarlo in una custodia rigida e in una scatola robusta. Avrai anche bisogno di imballarlo con molta imbottitura, per proteggerlo da urti e sobbalzi.

Infine, è necessario assicurarsi di includere tutti i documenti necessari, l’etichetta di spedizione ed eventuali documenti di esportazione se la spedizione è diretta fuori dai confini dell’Unione Europea.


Un piccolo ma importante accorgimento è fare una fotografia dello strumento e dell’imballaggio prima dell’effettiva spedizione. Se segui questi suggerimenti, il tuo strumento arriverà sano e salvo a destinazione.

Come imballare una chitarra

Quando arriva il momento di spedire la chitarra, la cosa più importante è proteggerla dai danni. Ecco alcuni suggerimenti su come imballare una chitarra elettrica e acustica per la spedizione:

  1. Inizia mettendo un pezzo di pluriball o schiuma intorno alla paletta della chitarra.
  2. Quindi, mettere un pezzo di schiuma o pluriball intorno al corpo della chitarra.
  3. Successivamente, metti la chitarra in una custodia rigida o in una borsa da concerto.
  4. Infine, metti la custodia rigida o la busta per concerti in una scatola e sigillala.

Come spedire un flauto e imballarlo

Se devi spedire un flauto, dovrai imballarlo con molta attenzione. Ecco alcuni suggerimenti per imballare un flauto:

  1. Avvolgere il flauto in un panno morbido.
  2. Posizionare il flauto in una scatola di spedizione imbottita.
  3. Riempire eventuali spazi vuoti nella scatola con arachidi di imballaggio o pluriball.
  4. Assicurarsi che la scatola sia ben sigillata.
  5. Etichettare la scatola con "FRAGILE" scritto a grandi lettere.

Come spedire una tastiera e imballarla

Quando si imballa una tastiera per la spedizione, è importante proteggere lo strumento da eventuali danni. Sarà necessario imballare la tastiera in una scatola abbastanza grande da poterla contenere e riempire gli spazi vuoti della scatola con il materiale di imballaggio. È possibile utilizzare giornali o pluriball per proteggere la tastiera. Assicurarsi di imballare la tastiera in modo sicuro così che non si muova all'interno della scatola.

Come spedire una batteria e imballarla

Una batteria musicale è una parte importante dell'attrezzatura di qualsiasi band musicale. Ecco alcuni suggerimenti su come imballare una batteria:

  1. Assicurarsi che la batteria sia completamente smontata prima di imballarla.
  2. Avvolgere tamburi, aste e piatti con del pluriball o altro materiale protettivo.
  3. Inserire i componenti della batteria imballati all’interno una o più scatole oppure custodie robusta.
  4. Etichettare la scatola o la custodia con la scritta "FRAGILE - MUSIC BATTERY".
  5. Trasportare la batteria in modo sicuro e protetto.

Come spedire un’arpa e imballarla

Quando si imballa un'arpa, è importante proteggere le corde delicate e il meccanismo. Il modo migliore per farlo è usare una custodia rigida. Se non hai una custodia rigida, puoi usare una busta per i concerti. Le borse gig sono custodie morbide che proteggono lo strumento da urti e graffi, ma non offrono la stessa protezione di una custodia rigida.

Per imballare un'arpa in una custodia rigida, è necessario rimuovere le corde e i pedali. Questo perché le corde possono impigliarsi sui cardini o in altre parti della custodia, mentre i pedali possono danneggiarsi se non sono imballati a dovere. Una volta rimosse le corde, puoi mettere l'arpa nella custodia. Assicurati di imballarla con cura in modo che non si muova troppo.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social