Come spedire un bancale?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
Max
cm
Max
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se si deve fare una spedizione extra large e quindi dal peso superiore ai 60 kg, il consiglio utile è di spedire un bancale. Questo oggetto, definito anche come pallet, è generalmente una pedana in legno che agevola l’invio di merce dal peso notevole. 

Per spedire un pallet è necessario che la merce non superi i 500 kg e non sia più alta di due metri, larga di 120 cm e profonda di 100 cm. Esistono diversi corrieri che forniscono questo tipo di spedizione, ma è consigliabile prima di tutto comparare i vari servizi e i relativi costi. È possibile, infatti, spedire un bancale in modo economico. Ma come?

I dati necessari per spedire un pallet

In primo luogo, è fondamentale conoscere la merce che si vuole spedire e le sue specifiche di peso e dimensioni: la media in questo caso viene definita dal peso volumetrico. Oltre a questo, l’indirizzo di destinazione è cruciale per capire i costi della tratta. Un pallet da spedire all’estero sarà più costoso di un bancale che farà il suo percorso in Italia. 

Il modo più economico di spedire un bancale è di tenere conto dei corrieri che abbinano diversi carichi attraverso quello che si chiama groupage: spedire un pallet insieme ad altre merci e sfruttando i vettori di ritorno da altre spedizioni, per un risparmio notevole.

In ultimo, la spedizione di un bancale avviene solitamente in pochi giorni. Esistono corrieri che forniscono servizi espresso, ma per comparare tutte le soluzioni il consiglio è di rivolgersi ad un servizio come SpedireSubito. Compilando il form, sarà possibile confrontare e scegliere la soluzione più adatta al bancale da spedire.


Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato