Come spedire un pacco con poste

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se devi spedire un pacco postale con ritiro e consegna a domicilio puoi iniziare la tua spedizione compilando l’apposito form soprastante, dove inserendo peso e dimensioni di uno o più pacchi da spedire, nazione di ritiro e di consegna è possibile calcolare il costo per spedire un pacco postale con corriere espresso. Selezionando il servizio postale preferito per il trasporto del pacco, è possibile specificare il giorno di ritiro, indirizzo di ritiro e di consegna, ed ultimare la spedizione tramite il pagamento online, successivamente si riceverà tramite email un’etichetta di spedizione da stampare ed applicare al pacco, per poterlo portare ad un punto di ritiro o per farlo ritirare a domicilio da un autista.



Quali servizi utilizzare per spedire un pacco con Poste

Ecco una panoramica dei servizi di spedizione pacchi offerti dalle Poste Italiane, con le loro caratteristiche principali in termini di aree di consegna, tempi di consegna, limiti di peso e dimensioni.

Spedire un pacco ordinario

Il pacco ordinario è disponibile per spedizioni in Italia e all'estero. Il tempo di consegna in Italia è di circa 3-5 giorni lavorativi, mentre all'estero dipende dalla destinazione. Il limite di peso è di 30 kg, mentre le dimensioni massime sono 150 cm (somma di lunghezza, larghezza e altezza).



Spedire un pacco con Poste Delivery Express

Poste Delivery Express è un servizio per spedire un pacco con poste disponibile solo per spedizioni in Italia. Il tempo di consegna è di 1-4 giorni lavorativi per l'Italia, isole maggiori incluse. Il limite di peso è di 30 kg, mentre le dimensioni massime sono 150 cm (somma di lunghezza, larghezza e altezza). 



Spedire un pacco con Poste Delivery Standard

Poste Delivery Standard è servizio di spedizione disponibile solo per spedire in Italia. Il tempo di consegna è di 4 giorni lavorativi. Il limite di peso è di 20 kg, mentre le dimensioni massime sono 150 cm (somma di lunghezza, larghezza e altezza).



Spedire un pacco con Poste Delivery International Express

Poste Delivery International Express è disponibile per spedizioni all'estero ed in Europa. Il tempo di consegna dipende dalla destinazione, ma varia solitamente da 3 a 6 giorni lavorativi. Il limite di peso è di 30 kg, mentre le dimensioni massime sono 150 cm (somma di lunghezza, larghezza e altezza).



È importante notare che queste indicazioni sono soggette a variazioni in base a fattori come il luogo di spedizione, la destinazione, il peso e le dimensioni del pacco, ed il servizio scelto, ti consigliamo di consultare la nostra guida sulle differenze tra i servizi postali paccocelere di Poste per distinguerli al meglio, la guida su come spedire un pacco e di verificare i dettagli specifici per la spedizione desiderata prima di effettuare una spedizione online.



Quali servizi utilizzare per spedire un pacco con Poste

Con SpedireSubito puoi saltare la fila alle poste, ed organizzare una spedizione direttamente sul sito e calcolare il costo della spedizione poste direttamente on-line con la possibilità di accedere a tariffe postali tra le più convenienti sul mercato, i servizi di spedizione offerti includono ritiro e consegna a domicilio, la ricerca delle spedizioni di Poste ed il servizio di giacenza postale in caso di mancata consegna.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social