Dove si comprano le scatole per spedire?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

In base alla tipologia di merce da spedire con corriere espresso, occorre selezionare un imballaggio in grado di contenere il prodotto nella sua interezza, ed eventualmente adatto a includere una protezione o un’imbottitura per attutire colpi e sballottamenti dovuti al trasporto.


Dove reperire scatole da imballaggio

Le confezioni utilizzate più comunemente per imballare sono le scatole di cartone, acquistabili a prezzi contenuti presso:

Oppure rimediabili spesso gratuitamente presso:

  • negozi;
  • supermercati;
  • grandi magazzini

Che sono soliti buttare scatole ed imballi ancora in buono stato e che possono essere riutilizzati per svolgere spedizioni internazionalinazionali, è opportuno, in questo caso, rimuovere con cura ogni etichetta, adesivo o codice a barre presente sulla superficie, e controllare che non vi siano abrasioni o difetti.

Come riporre il contenuto nell'imballaggio

Il contenuto dovrà essere riposto attentamente all’interno della scatola prescelta, che dovrà essere di dimensioni non troppo eccessive, né troppo ridotte. Per assicurare i prodotti più fragili, come ad esempio le bottiglie di vino o di olio, oppure oggetti delicati, è necessario seguire alcune procedure per imballare la merce da spedire aggiuntive, per garantire che il pacco giunga intatto a destinazione.

Per assicurare al meglio il contenuto all’interno del pacco, una volta posizionato il prodotto al centro, si possono utilizzare fogli di giornale o di cartone appallottolati, chips in polistirolo espanso, pluriball oppure cuscinetti in plastica, in modo da riempire gli spazi della scatola rimasti vuoti.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social