Ufficio Postale

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Le Poste Italiane sono nate nel 1862 (più di un secolo e mezzo fa) da allora fino ai giorni nostri l’ufficio postale è diventato una presenza familiare praticamente in ogni città, paesino e borgo in Italia. Col tempo anche le competenze si sono espanse, non solo spedizione di lettere e cartoline ma anche il luogo dove poter investire i propri risparmi (chi ha qualche anno di più probabilmente si ricorda ancora i tassi di interesse dei ‘buoni fruttiferi’ del passato), è il luogo dove ci recavamo per pagare multe e bollette, dove fare file interminabili lamentandosi delle file interminabili con il proprio vicino di coda.

Ma negli anni, con un notevole sforzo da parte di Poste Italiane, l’ufficio postale si è ulteriormente evoluto, anche grazie ad una forte volontà di digitalizzazione da parte dell’azienda.

L’ufficio postale è diventato anche una banca, Bancoposta appunto; una delle prime in Italia ad essere aperte anche di sabato. È sua la carta prepagata ricaricabile più diffusa in Italia, la Postepay. Grazie ai suoi token generator fisici prima e su cellulare poi ha contribuito a far vincere la diffidenza riguardo gli acquisti online.

Ormai da anni si è anche spinta nel settore mobile, diventando l’operatore telefonico (virtuale) PosteMobile

Ufficio Postale online

Consultando il nostro sito web SpedireSubito è possibile scegliere tra una vasta gamma di servizi di spedizione quello più idoneo alle tue esigenze tra:

Cliccando sull’apposito testo sopra riportato relativo al servizio interessato, verrete indirizzati all’apposito modulo di spedizione, dov’è possibile effettuare direttamente online l’acquisto oppure richiedere un preventivo gratuito e non impegnativo.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social