Monitoraggio pacco: come seguirlo ovunque si trovi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Il monitoraggio di un pacco è un aspetto fondamentale del mondo delle spedizioni: un cliente che sceglie di spedire un pacco con Spedire Subito deve, innanzitutto, sentirsi tranquillo, al momento di organizzare una spedizione, ed una volta che il pacco ha lasciato le mani del mittente.

Vediamo, adesso, che cosa vuol dire monitorare un pacco. Innanzitutto, deve essere chiaro che con i servizi di spedizione di Spedire Subito è facile farlo: con il codice di tracking che viene inviato da Spedire Subito, all’indirizzo e-mail fornito dal cliente, dopo aver prenotato la spedizione, è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito e se questo è stato consegnato o meno.

Che cos'è il monitoraggio di un pacco e come funziona

Un monitoraggio pacco che si rispetti deve permettere al cliente (che utilizza il servizio di spedizioni) di sapere sempre dove si trova il pacco. Per essere più chiari, facciamo un esempio di monitoraggio spedizione: abbiamo prenotato una spedizione tramite il servizio di spedizioni offerto da Spedire Subito e, dopo aver effettuato il pagamento, abbiamo aperto la nostra casella di posta elettronica. Il sistema di Spedire Subito ci avrà sicuramente inviato una e-mail, contenente la cosiddetta “lettera di vettura”, un documento contenente dati essenziali come mittente, destinatario e codice di tracking.

Questo documento inviato via e-mail andrà obbligatoriamente applicato sul pacco, prima che il corriere passi per il ritiro all’indirizzo indicato dal cliente. Annotarsi, poi, il codice di tracking su un foglio servirà ad effettuare il tanto blasonato monitoraggio spedizione. Come si effettua una ricerca spedizioni, tramite il servizio che Spedire Subito offre ai suoi clienti, lo vediamo adesso: cliccando cerca spedizioni potremmo monitorare la nostra spedizione. Tramite il link scritto al rigo precedente è possibile monitorare una spedizione effettuata con qualsiasi corriere, nazionale ed internazionale.

Dati necessari per spedire

Per spedire un pacco da Roma a Milano, inseriamo i dati necessari (mittente, destinatario e caratteristiche del pacco da spedire), effettuiamo il pagamento, apriamo la nostra casella di posta elettronica, stampiamo il documento inviatoci in automatico da Spedire Subito, applichiamolo sul pacco da spedire ed appuntiamoci il codice di tracking. Una volta che il corriere espresso sarà passato per il ritiro all’indirizzo fornito da noi al momento della prenotazione della spedizione, sarà possibile sapere dove si trova l’oggetto e se è stato consegnato.

Il servizio di monitoraggio spedizioni offerto da Spedire Subito è valido per tutti i corrieri espressi di cui Spedire Subito si avvale.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato