Paccocelere Impresa Extra Large

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Paccocelere Impresa, o più comunemente PCIM, è un servizio di SDA in collaborazione con Poste Italiane che offre soluzioni espresso per aziende o imprese che muovono grandi moli di spedizioni. Il servizio si ramifica su tutto il territorio italiano e favorisce tempistiche di massimo due giorni lavorativi (escluso sabato e festivi) successivi al ritiro. 

Un sistema molto utile per quelle aziende che basano la loro economia sull’invio e la ricezione di grandi quantità di pacchi, soprattutto di grandi dimensioni e in poco tempo. Ma come funziona Paccocelere Impresa

Le caratteristiche di PCIM Extra Large 

Esistono diverse modalità di Paccocelere Impresa, che si differenziano soprattutto per le specifiche dei pacchi da inviare come peso, dimensione oppure tipologia di prodotti (come ad esempio capi di abbigliamento), mentre le tempistiche di ricezione rimangono le stesse. Ogni tipologia ha una limitazione in base a queste specifiche, tranne per il servizio PCIM Extra Large. Questo è il servizio più indicato perspedire pacchi di grandi dimensioni oppure bancali di prodotti, utile soprattutto per aziende che muovono merci pesanti o dalle grandi quantità. 

PCIM Extra Large non conosce limiti di peso né dimensioni e questo lo rende soluzione adatta per spedizioni pesanti e voluminose. Affinché siano rispettate le tempistiche e le performance di distribuzione richieste, esistono dimensioni ottimali del singolo collo: 

  • Peso massimo: ogni collo dovrebbe pesare 50 kg, mentre se si tratta di colli imballati con pallet il peso sale a 500 kg;
  • Dimensioni massime: ogni collo dovrebbe avere una dimensione di 80x80x140, mentre per i pallet si tratta di 80x120x140 (altezza del supporto inclusa);

Per quanto riguarda invece i costi del servizio, ci sono più fasce di prezzo determinate dal rapporto peso/volume e quindi quanto la merce vada ad ingombrare l’eventuale mezzo di trasporto per la spedizione. Se si tratta ad esempio di trasporto a collettame, questo è molto importante. Il peso volumetrico si basa su un rapporto altezza x lunghezza x larghezza / 3.333 (1m3 = 300 kg). 

Per spedizioni di merci tassabili superiori a 50 kg ci sarà una somma aggiuntiva per ogni kg eccedente e tassabile, fino alla copertura del peso effettivo della spedizione. Un modo molto semplice ed efficace per le imprese che spediscono grandi quantità di merce, che sia alimentare oppure no. 

Per grandi spedizioni del genere, sarà possibile sfruttare anche il sistema di SpedireSubito per calcolare la migliore spedizione fra costi e specifiche, semplicemente compilando il form e seguendo le istruzioni in merito. Un servizio che saprà veicolare il miglior rapporto qualità prezzo per una spedizione voluminosa. 





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social