In questo articolo parleremo di come è possibile richiedere un ritiro di mattina. Questa necessità spesso nasce dalla mancata possibilità di attendere a domicilio il corriere tutta la giornata, di conseguenza alcune persone potrebbero avere la necessità di poter attendere solo la mattinata il ritiro da parte del corriere a domicilio. Come comportarsi in questo caso?
Orario ritiro: come funziona
SpedireSubito in quanto broker spedizioniere, si avvale dei migliori marchi più noti nell' ambito di spedizioni espresse come per esempio, TNT, DHL, UPS, FedEx, BRT, DPD e molti altri corrieri espressi. Questi trasportatori offrono un orario di ritiro specifica, che indicheremo di seguito:
- Giorni di ritiro: dal lunedì al venerdì
- Orari di ritiro: dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Di conseguenza non è possibile specificare un orario di ritiro desiderato, tutti i corrieri ritirano la merce a domicilio nei seguenti giorni lavorativi e nella seguente fascia oraria senza eccezzioni e senza possibilità di preavviso telefonico, di conseguenza è fondamentale che il giorno di ritiro indicato in fase di spedizione, vi sia qualcuno reperibile a domicilio per rispondere al corriere e dare possibilità a quest'ultimo di ritirare la merce da spedire.
Non posso attendere il ritiro a domicilio: cosa posso fare?
Se non hai modo di attendere il corriere a domicilio SpedireSubito ha la soluzione adatta alle tue necessità: i punti di consegna.
I punti di consegna dei corrieri, sono centri convenzionati con i corrieri espressi sparsi su tutto il territorio nazionale e internazionale al quale possiamo consegnare la nostra spedizione per farla spedire ed al contempo evitare l'attesa del ritiro a domicilio da parte del corriere.
Dall apposita pagina di ricerca punti di consegna è possibile cercare il punto di consegna del corriere desiderato più vicino alla vostra abitazione al quale consegnare la spedizione per farla giungere a destinazione.
Con SpedireSubito è possibile spedire con ritiro a domicilio ma anche presso un punto di consegna, se in fase di spedizione online viene selezionato il punto di consegna come opzione di ritiro, il costo del ritiro a domicilio non verrà applicato al costo di spedizione, dandovi la possibilità di risparmiare un piccolo importo.
Richiesta di ritiro: come prenotare un ritiro
Qualsiasi tipo di spedizione con corriere per spedire pacchi, buste, o pallet, include il ritiro e la consegna a domicilio. Per prenotare un ritiro a domicilio è necessario compilare il form ad inizio pagina con le informazioni richieste quali imballaggio, peso e dimensioni di quest'ultmo, successivamente sarà possibile calcolare il costo di spedizione e indicare i dati di ritiro e di consegna della vostra spedizione ma l'aspetto più importante: il giorno nel quale desiderate il ritiro della merce a domicilio.
Finalizzando la prenotazione del ritiro con il pagamento online tramite PayPal, Prepagate, Carte di Credito o Satispay, riceverete le etichette di spedizione da stampare ed applicare agli imballi da spedire, fatta questa operazione non rimane che attendere il ritiro a domicilio da parte del corriere espresso il giorno indicato in fase di spedizione.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.