E’ possibile spedire esclusivamente alimenti secchi e non deperibili poiché il trasporto delle spedizioni viene effettuato via camion e se spediamo alimenti freschi (che devono essere trasportati su camion a temperatura controllata) deperirebbero durante il trasporto con il rischio di bloccare la vostra spedizione, danneggiare il restante contenuto del pacco, o in casi fortunati consegnare la merce al destinatario non commestibile.

Quali alimenti posso spedire?

E’ possibile spedire alimenti secchi ed anche alimenti contenuti in latte di allumino, in quanto gli alimenti contenuti in contenitori di vetro non possono essere spediti, poiché c’è il rischio che durante il trasporto della spedizione il contenitore di vetro con gli eventuali spostamenti ed urti derivati dal trasporto della merce, possa danneggiarsi provocando la fuoriuscita del contenuto, con una probabilità di danneggiare la restante merce all’interno del pacco.

Alcuni degli alimenti secchi e non deperibili più spediti sono: Pasta, biscotti, snacks confezionati, etc.. in quanto questa tipologia di alimenti essendo secca può essere trasportata anche a temperatura non controllata, in quanto non c’ è alcun rischio che la merce deperisca.


Spedire salumi


Posso spedire salumi e formaggio?

E’ possibile inoltre spedire formaggi stagionati e salumi, solo se confezionati sottovuoto e se non deperibili.

Non tutte le tipologie di salumi possono essere spedite, perché alcuni salumi sono altamente deperibili, prima di effettuare una spedizione contenente salumi che pensate che possano deperire durante il trasporto vi invitiamo a consultare la nostra assistenza clienti anticipatamente.

I salumi e i formaggi più spediti sono: Grana padano, Pecorino, Salame e Prosciutto.


Spedire formaggi


Posso spedire alimenti in lattina?

E’ possibile spedire alimenti in latta se avvolti nel pluriball e inseriti all’interno di un sovra imballaggio, ovvero una scatola di piccole dimensioni contenente questa merce, che andrà inserita all’interno di una scatola di dimensioni più grandi, in modo tale da proteggere il contenuto della merce, da eventuali urti e spostamenti dovuti dal trasporto della del pacco da parte del corriere.

Alcuni degli alimenti in latta più spediti sono: Tonno in scatola, pelati in scatola, legumi in scatola (piselli, fagioli, mais etc..)

Posso spedire liquidi?

Attraverso la spedizione standard non è possibile spedire liquidi pertanto noi di SpedireSubito.com abbiamo ideato un servizio su misura e dedicato per spedire vino ed olio extra vergine di oliva in Europa in tutta sicurezza, incluso nei prezzi di spedizione, c’è il ritiro e la consegna a domicilio ed in caso non possedete contenitori idonei per il trasporto di liquidi è incluso anche l’imballaggio delle vostre bottiglie o latte all’interno di cantinette di polistirolo certificate per la spedizione di liquidi, in modo tale da garantire un trasporto sicuro e la consegna delle vostre bottiglie intatte.

Attenzione: Attraverso questo servizio è possibile spedire esclusivamente bottiglie o latte di Vino e Olio, nessun altra tipologia di liquido è consentita all’interno delle spedizioni.


Spedire vino


Che cosa non posso spedire?

Tramite i nostri servizi non è possibile spedire alimenti deperibili, alimenti contenuti in contenitori di vetro, alimenti contenenti carne e liquidi.

Gli alimenti deperibili sono vietati in quanto per essere spediti necessitano di un trasporto dedicato a temperatura controllata, ovvero il camion contenente la vostra merce tiene ad una temperatura specifica, attraverso un sistema frigo, i pacchi trasportati in modo tale da evitare il deperimento della merce, i nostri servizi di spedizione non hanno a disposizione il servizio di temperatura controllata, pertanto questi alimenti non possono essere spediti.

Gli alimenti contenuti in contenitori di vetro sono vietati in quanto il vetro essendo una merce delicata, non è accettata dal nostro servizio, in quanto durante il trasporto per via di eventuali urti o spostamenti potrebbe danneggiarsi, causando la fuoriuscita del prodotto all’interno del pacco, con probabilità di danneggiare la restante merce contenuta al suo interno.

Gli alimenti contenti carne sono vietati in quanto la carne è un alimento altamente deperibile e come per gli alimenti deperibili necessità di una spedizione a temperatura controllata, i nostri servizi non offrono questa tipologia di trasporto, pertanto tale merce non viene accettata.

I Liquidi sono vietati in quanto di norma sono contenuti in vetro o plastica, se soggetti ad urti e spostamenti i contenitori potrebbero rompersi o danneggiarsi causando il danneggiamento dell’altra merce contenuta nel pacco, ed il danneggiamento della struttura del pacco, in quanto il cartone se bagnato o inumidito perde resistenza aumentando la probabilità di danneggiamento del pacco con rischio di fuoriuscita di merce con un’elevata possibilità di smarrimento di quest’ultima.

In caso di danneggiamento della vostra merce, il vettore non sarà responsabile dei danni causati.

Nel caso il liquido fuoriesca e danneggi i pacchi di altri mittenti, il vettore può rivalersi dei danni nei confronti del mittente che ha effettuato la spedizione vietata.


Spedire olio


Pertanto noi di SpedireSubito.com non accettiamo spedizioni di liquidi se non esclusivamente di Olio e Vino nessun altro tipo di liquido, tramite l’esclusivo servizio dedicato per la spedizione di vino ed olio, all’interno della pagina dedicata per il servizio di spedizione vino ed olio troverete tutte le informazioni e indicazioni su come spedire.

Devi spedire alimenti?

Effettua ora una spedizione con SpedireSubito.com!

Spedisci ora!