Spedire con SDA: servizi offerti

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Oggi parte della grande famiglia facente capo a Poste Italiane, SDA è uno dei principali corrieri operanti sul nostro territorio nazionale. I servizi offerti da SDA spaziano dai servizi di spedizione alla logistica integrata, fino alle spedizioni internazionali e ai servizi specifici per negozi e aziende. Ciò che caratterizza il corriere espresso SDA è costituito dalla grande efficenza, l’alta qualità e la costante quota di miglioramento che la società mette in tutti i suoi servizi; un elemento che rende una spedizione con SDA un’esperienza sempre positiva e appagante.

SDA: quali servizi offre

Sono tanti i servizi offerti dal corriere espresso SDA, a iniziare da quello universalmente conosciuto come servizio Extralarge, un titolo che assomma sotto di sè una vasta gamma di servizi e offerte, sia per i privati che per le aziende. Extralarge è un servizio di spedizione espressa nazionale che comprende tra le tipologie di prodotti documenti, pacchi, buste, scatole di piccole e medie dimensioni, fino al pallet. Una larga estensione di servizi che non presenta limiti di peso e di dimensioni e del numero di colli sulla spedizione, il che fa di questo servizio una vera e propria oasi di flessibilità. Si sa che spedire e gestire spedizioni non è mai un lavoro semplice. Con Extralarge tutti i problemi sono risolti direttamente alla base, il che fa di SDA uno dei corrieri più flessibili e semplificati. L’assenza di limitazioni non è, però, l’unico elemento positivo di questo servizio Extralarge. Esistono, infatti, altre interessanti facilitazioni: il ritiro a domicilio prenotabile online, la consegna in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale che è coperto in maniera capillare, la possibilità di monitorare 24 ore su 24 le spedizioni tramite l’efficiente servizio di tracking online. Il servizio di Cerca spedizioni SDA è infatti il modo più veloce ed efficiente per monitorare in diretta la stato della spedizione. Extralarge è, inoltre, un comodo abbonamento. Se, infatti, hai una partita IVA o effettui spedizioni frequenti, il miglior modo per risparmiare e aderire ad un servizio dedicato è quello dell’abbonamento. Basta richiedere un contatto commerciale e SDA si metterà subito in contatto per fornire tutte le informazioni e i preventivi richiesti.

SDA i servizi internazionali

Se la necessità è quella di effettuare spedizioni internazionali, SDA diventa anche in questo caso un partner affidabile. Con il servizio Internazionale Express, si possono inviare pacchi senza limiti di peso, dimensioni e numero di colli, verso oltre 200 paesi nel mondo. SDA include in questo servizio il ritiro, le operazioni di sdoganamento e la consegna. Si tratta, quindi, di un servizio completo che include, inoltre, la possibilità di acquistare direttamente da SDA anche gli imballi. Si tratta di una vasta gamma di confezioni differenti per dimensioni e forma pronte all’uso e chiedibili semplicemente grazie ad una striscia autoadesiva già presente sull’imballo stesso. I tempi di consegna per le spedizioni internazionali vanno da 2 a 4 giorni lavorativi, incluse le formalità di sdoganamento. Un vero e proprio servizio completo che vi farà risparmiare tempo, denaro e un bel po’ di seccature. In alternativa all’Internazionale Express, SDA propone anche il servizio soprannominato RoadEurope, realizzato in collaborazione con Eurodis. Permette la spedizione di pacchi e pallet con un tempo di consegna che va dai 2 ai 4 giorni lavorativi nei principali paesi europei. Il servizio offre anche la possibilità di spedire in un’unica tranche colli e pallet, grazie al servizio Combi-Freight.

SDA: servizi di spedizione espressi

Tra i servizi nazionali, oltre al già accennato servizio Express, troviamo anche il servizio Shop Refil, dedicato al rifornimento continuo e costante dei negozi, il CapiAppesi, destinato ai negozi di abbigliamento, che permette di spedire capi di abbigliamento con dimensioni small (fino a 120 cm di altezza) o large (con dimensioni che arrivano fino a 260 cm). La consegna avviene in circa 1/2 giorni lavorativi e usufruendo di tutti i vantaggi del servizio di trasporto SDA. Grande elemento di novità e comodità è offerto, poi, dal servizio Andata&Ritorno che permette, con un’unica lettera di vettura, di effettuare contemporaneamente una consegna e un ritiro della spedizione. Restano, anche in questo caso, immutate, le condizioni di fornitura del servizio e la qualità di servizio. Un vero e proprio fiore all’occhiello del sistema di spedizione SDA. Di primo piano sono anche i servizi che SDA dedica alla Logistica, con la gestione del magazzino (attrezzato anche al trattamento tecnologico delle parti) personalizzata e dalla gestione di giacenze e spedizioni in maniera informatizzata e servizi di trasporto fortemente personalizzati e professionalmente avanzati, tramite Extranetwork, una struttura specializzata in soluzioni di trasporto nazionali e internazionali. Spiccano, inoltre, servizi bancari e consegne rapide su due ruote, oltre alla possibilità di trasportare farmaci. SDA costituisce, così, un vero e proprio network del mondo dei trasporti, fornendo quotidianamente i propri servizi ad un fitta schiera di clienti.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social