Spedire documenti all'estero

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

La spedizione di documenti all'estero è un'operazione comune per molte persone e aziende che devono condividere informazioni importanti o legali con destinatari situati in diverse nazioni. Spedire documenti all’estero può sembrare complicato, ma con l'aiuto dei servizi di spedizione, è diventata più semplice ed efficiente.



Come spedire documenti all'estero

Per spedire documenti all'estero, è possibile utilizzare i servizi di spedizione internazionali di SpedireSubito. Seguendo i passaggi seguenti, potrai inviare i tuoi documenti in modo sicuro e tempestivo:

  1. Compilazione del form: compila il form selezionando la tipologia di imballo, la nazione di partenza e di arrivo per calcolare i costi di spedizione.
  2. Scelta dei servizi di spedizione: Dopo aver visualizzato i costi di spedizione, ti verranno proposti diversi servizi di spedizione. Puoi selezionare la tariffa più adeguata alle tue esigenze, tenendo conto dei tempi di consegna e delle opzioni di tracciabilità offerte.
  3. Specifica il giorno di ritiro: Scegli una data e un orario per il ritiro dei tuoi documenti da parte del corriere. Assicurati di essere disponibile per consegnare i documenti al corriere al momento stabilito.
  4. Indirizzo del mittente e del destinatario: Inserisci correttamente l'indirizzo completo del mittente e del destinatario. Questo assicurerà che i documenti vengano recapitati al destinatario corretto.
  5. Pagamento online: Completa l'acquisto della spedizione effettuando il pagamento online tramite le modalità offerte dal corriere. Assicurati di fornire tutte le informazioni richieste in modo accurato.
  6. Etichetta di spedizione: Riceverai un'etichetta di spedizione tramite email. Stampala e applicala sul pacco o sulla busta contenente i documenti. Questa etichetta conterrà le informazioni necessarie per l'identificazione del tuo pacco durante il trasporto.
  7. Attendi il ritiro del corriere: Dopo aver applicato correttamente l'etichetta di spedizione, attendi il ritiro del corriere. Assicurati di avere i documenti pronti per essere consegnati al corriere al momento del ritiro.

Seguendo questi passaggi, sarai in grado di spedire i tuoi documenti all'estero in modo affidabile e sicuro.



Quali documenti posso spedire all'estero

Quando si tratta di spedire documenti all'estero, esistono diverse categorie di documenti che possono essere inviati. Ecco alcuni esempi di documenti comuni che possono essere spediti internazionalmente:

  • Documenti per matrimonio: Certificati di matrimonio, documenti di divorzio o altri documenti correlati a questioni matrimoniali possono essere spediti all'estero.
  • Documenti identitari: Passaporti, carte di identità, patenti di guida e altri documenti simili possono essere inviati attraverso i servizi di spedizione internazionale.
  • Documenti di animali: Se hai bisogno di inviare documenti relativi a animali domestici, come certificati veterinari o documenti di importazione/esportazione, puoi farlo utilizzando i servizi di spedizione appropriati.
  • Documenti sanitari: Documenti medici, come referti medici o documenti relativi a trattamenti sanitari, possono essere spediti all'estero per motivi personali o professionali.
  • Documenti aziendali: Contratti, documenti legali, fatture e altre comunicazioni aziendali possono essere inviati tramite servizi di spedizione internazionale per la corrispondenza con partner commerciali o clienti.

Prima di spedire un documento, assicurati di controllare eventuali requisiti specifici o restrizioni imposte dalla nazione di destinazione, con il supporto dell’assistenza per le spedizioni.



Spedire documenti importanti all'estero

Quando si tratta di spedire documenti importanti all'estero, è fondamentale scegliere corrieri affidabili che offrano servizi sicuri e consegne rapide. Alcune delle aziende di corrieri internazionali più rinomate includono DHL, UPS, TNT, GLS e molti altri. Questi corrieri hanno una vasta rete logistica e sono noti per la loro affidabilità nel trasporto di documenti e pacchi in tutto il mondo.

I corrieri internazionali offrono servizi di tracciabilità per consentirti di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale. Questo ti permette di seguire il percorso dei tuoi documenti e di sapere quando saranno consegnati al destinatario, effettuando la spedizione di documenti importanti senza preoccupazioni.

Inoltre questi corrieri hanno consolidato standard di sicurezza per garantire che i tuoi documenti importanti siano protetti durante il trasporto. Utilizzano imballaggi sicuri e metodi di gestione delle spedizioni affidabili per minimizzare il rischio di smarrimento o danneggiamento dei documenti.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social