Spedizione motore auto: come effettuarla

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Come tutto il settore, anche la vendita online di ricambi auto è in continua crescita ed ogni giorno officine, meccanici e privati si avvalgono del web per vendere ed acquistare pezzi di ricambio, tra cui anche il motore oppure effettuare la spedizione di automobili.

A primo impatto, spedire un motore può sembrare un’impresa ma con l’aiuto di SpedireSubito riuscirai ad effettuare la spedizione di un blocco motore auto in men che non si dica.

Come imballare un motore auto

La spedizione di un blocco motore auto ha bisogno di alcuni accorgimenti al fine di viaggiare in sicurezza e per questo avrai bisogno di un pallet, di fascette specifiche per fissare il motore sul pallet e del film estensibile apposito per l’imballaggio di bancali. Puoi utilizzare anche una cassa di legno su misura al fine di inserire il motore all’interno ed avere una presa migliore sul bancale, ma è facoltativo in quanto non tutti riescono a procurare un simile articolo in tempo utile per la spedizione. 

Per poter procedere con l’imballo devi assicurarti che il motore sia ben pulito senza tracce di combustibile o liquidi all’interno.

Procurato il necessario non ti resta fare altro che procedere con l’imballo mettendo il blocco motore auto sul bancale (oppure nella casa di legno), fissarlo con le fascette ed avvolgerlo nel film estensibile, film che deve avvolgere sia il blocco motore auto che il pallet. Sembrava più difficile a dirlo che a farlo vero?

Adesso sei pronto per procedere con la richiesta di spedizione.

Spedire un motore in Italia

Per spedire un blocco motore auto in Italia tutto quello che devi fare è collegarti alla nostra homepage, inserire peso e dimensioni del pallet e cliccare su calcola tariffa. Il nostro sistema ti fornirà in automatico il costo della spedizione. Se lo stesso sarà di tuo gradimento puoi procedere con la compilazione del modulo di ordine cliccando su “Seleziona tariffa”. 

Finita la compilazione potrai effettuare il pagamento della spedizione comodamente ed in totale sicurezza tramite PayPal, carta di credito o Satispay ed entro un massimo di 120 minuti riceverai la mail contenente le etichette di spedizione che dovrai applicare sul pallet. Ed ecco qua, il tuo blocco motore auto è pronto per essere spedito con corriere espresso avendo tempi di transito stimati in circa 24/72 ore lavorative*.

Spedire un motore in Europa

La procedura per effettuare la spedizione di un blocco motore auto in Europa è simile alla precedente; devi solo inserire il paese di destinazione ed i tempi di transito variano dai 4 ai 7 giorni lavorativi in base alla tratta da seguire.

Devi sempre assicurarti che il blocco motore auto sia pulito ed asciutto e che non presenti tracce di combustibile all’interno in quanto, in caso contrario, la spedizione potrebbe essere bloccata e rispedita al mittente. 

In questo articolo ti abbiamo spiegato brevemente come effettuare la spedizione di un blocco motore auto ma restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio, domanda e chiarimento allo 0542641604 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 23, via mail e chat oppure puoi aprire comodamente un ticket cliccando sul pulsante “Assistenza clienti” che trovi in alto sulla pagina; un nostro operatore sarà sempre a tua disposizione.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social