Spedizione motore auto

La vendita di autoricambi auto tramite il web è notevolmente aumentata negli ultimi anni. Sono sempre di più i meccanici, le officine, e i privati che si rivolgono a internet per l'acquisto del loro motore auto. Sono tanti gli automobilisti che o per un incidente o perché il loro vecchio motore si sia fuso, necessitano di sostituirlo, e capita che sia proprio l'automobilista privato che magari dalla Calabria tramite il web trovi un motore in vendita proprio quello che serve a lui, e il motore si trovi a Torino, su internet si trovano tante belle occasioni dove si risparmia. SpedireSubito ti farà arrivare a destinazione il motore che devi sostituire alla tua auto. Ma è importante attenersi alle norme legislative per spedire un motore di auto. Ti informiamo che il motore che si andrà a spedire deve essere solo ed esclusivamente il blocco di ferro quindi tutta la sua parte meccanica. Non si può assolutamente a norma di legge trasportare un motore auto contenente liquidi interni, come ad esempio olio, acqua e altre sostanze liquide. Altra cosa importante da rispettare, è il peso del motore stesso, non va superato il peso che ne stabilisce la legge. Rispettate queste norme, vi dovrete solo preoccupare per il giusto imballaggio bancale, al resto pensiamo noi broker del migliore corriere espresso.

Come imballare un motore dell’auto sul bancale

Trasportare un motore auto è una cosa davvero seria che necessita di grandi accorgimenti. Il motore verrà caricato e scaricato sul furgone del corriere espresso attraverso apposite sponde denominate “sponde idrauliche”. Quindi consigliamo o di inserire il motore auto in una cassa in legno bella resistente, e di fissare la seguente cassa alla base di una pedana (pallet) con delle fasce. Procurarvi una cassa in legno non è difficile se non volete costruirvela da soli. Le trovate da un incassatore, fanno appositamente casse per gli imballaggi che necessitano una certa protezione. Altrimenti l'alternativa può essere la pedana, avete presente quelle pedane di legno molto usate dai grossisti di bevande? ecco quella va bene. Importante fissare sempre bene ad una solida base il motore auto. Il motore per essere spedito dovrà essere totalmente pulito, quindi privo di ogni residuo di carburanti, oli e liquidi.

Spedire un motore in Italia

Per spedire il motore auto su territorio nazionale vi basterà andare nel nostro sito nell'area spedire in Italia da lì potrete richiedere la spedizione o il preventivo. Ovvio che il prezzo sarà indicato in base al peso del motore stesso, al suo volume, alle modalità di ritiro e consegna. Se volete avere una consulenza con un nostro operatore, potete telefonare sia al numero di telefono che vi appare nel sito, oppure cliccare sull'area assistenza clienti. Una volta aver effettuato l'ordine spedizione tramite il modulo dati ove inserirete i dati del mittente e del destinatario (Per le spese di spedizione la cosa riguarda tra chi vende e chi acquista). Dopo aver pagato in tutta sicurezza tramite PayPal o carta di credito, cliccherete sul bottone "Spedisci Ora" riceverete tramite email la lettera di vettura, che andrà stampata e incollata sul bancale da spedire. Sarete sempre voi a darci le coordinate del giorno, l'ora e l'indirizzo dove dovrà essere ritirato il motore. I tempi di consegna possono oscillare tra le 24/48 ore. In ogni caso SpedireSubito vi mette a disposizione in modo gratuito il tracking che vi permette di seguire la tracciabilità del percorso tramite il vostro codice personale.

Spedire un motore in Europa

Spedire in una località Europea un motore dell’auto sarà la stessa procedura di quella che si va a fare per le spedizioni in Italia.  Assicuratevi sempre che il motore sia asciutto che non ci sia al suo interno la presenza di sostanze liquide. Rispettare sempre il peso che non superi di volume a norma di legge.  Fate sempre un ottimo imballaggio su bancale che come detto può essere sia inserito in una cassa di legno, che messo su una pedana. Assicuratevi che il paese in Europa dove dovrà essere spedito il motore non vige di norme legislative particolari ove potrebbero farvi problemi burocratici. Per le spedizioni in Europa i tempi possono variare tra le 48/72 ore.

Potete contattarci per ogni informazione, ogni domanda o dubbio in merito alla spedizione del motore auto direttamente tramite la nostra assistenza per le spedizioni, dove troverai un nostro operatore consulente ad assisterti per trovare insieme la giusta soluzione alla tua spedizione.