Spedizioni voluminose

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Cosa sono le spedizioni voluminose

Le spedizioni voluminose rappresentano una categoria speciale nel settore della logistica e della consegna. Si riferiscono a merci di grandi dimensioni o peso che richiedono un trattamento e una pianificazione logistica distinti. Questi articoli possono essere differenti, prevalentemente:

  • Arredamento e mobili;
  • Grandi elettrodomestici;
  • Macchinari e attrezzature industriali;

Spedire pacchi voluminose implica sfide uniche, come l'uso di mezzi di trasporto specializzati, la necessità di imballaggi robusti e protezioni aggiuntive per prevenire danni durante il trasporto. L'efficace gestione delle spedizioni voluminose richiede attenzione ai dettagli, rispetto delle normative e una logistica precisa per garantire consegne sicure e puntuali.



Come effettuare una spedizione voluminosa

Se la tua spedizione voluminosa è già predisposta su un pallet o bancale per essere ritirata, dovrai semplicemente seguire i passaggi di seguito:

  1. Inserisci i dettagli richiesti nel modulo SpedireSubito situato all'inizio della pagina.
  2. Indica la tipologia di imballaggio utilizzato per la spedizione voluminosa.
  3. Indica la nazione di ritiro e di destinazione per calcolare i costi di spedizione.
  4. Seleziona la tariffa preferita per le tue esigenze di spedizione.
  5. Pianifica il giorno in cui desideri che venga effettuato il ritiro della spedizione.
  6. Fornisci gli indirizzi di ritiro e consegna, indicando anche e-mail e recapiti telefonici.
  7. Completa l'acquisto della spedizione effettuando il pagamento online.
  8. Ricevi via e-mail l'etichetta di spedizione da stampare e applicare all'imballaggio.
  9. Attendi il ritiro da parte del corriere a domicilio il giorno indicato come giorno di ritiro.

Seguendo questa semplice procedura avrai organizzato la tua spedizione voluminosa online. Se ti stai chiedendo quanto costa la spedizione voluminosa non ti rimane che calcolarlo ma è sempre un prezzo molto conveniente, tramite il corriere espresso più adatto per le tue esigenze di trasporto.



Come scegliere il corriere per spedizioni voluminose

Prima di affidarti ad un corriere qualsiasi devi considerare che gestire una spedizione voluminosa è più complicato di una normale spedizione, in quanto richiede uno spostamento delle merci dedicato, un sistema di trasporto su misura e personale esperto nel trasporto merci, prima di avviare la procedura di spedizione è importante verificare che i corrieri identificati soddisfino i seguenti requisiti:

  • Personale esperto: Il personale del corriere dovrebbe essere addestrato per manipolare in modo sicuro oggetti pesanti e voluminosi, evitando danni o incidenti.
  • Mezzi di trasporto adeguati: Il corriere dovrebbe disporre di veicoli o attrezzature specializzate in grado di gestire oggetti voluminose in termini di dimensioni e peso.
  • Strumenti ausiliari: Possono essere necessari attrezzi o dispositivi come transpallet, sponda idraulica, carrelli elevatori o rampe, per il carico e lo scarico sicuro degli oggetti voluminosi.
  • Pianificazione logistica: Una pianificazione logistica precisa per organizzare i ritiri in modo efficiente, evitando ritardi o complicazioni.

I corrieri selezionati da SpedireSubito per le spedizioni voluminose includono tutte queste caratteristiche a prezzi chiari e convenienti, spedisci subito merce voluminosa in Italia e all’estero tramite corriere espresso in modo veloce e sicuro.

Se il corriere non dovesse disporre dei requisiti riportati potresti incorrere in possibili disservizi, come l’impossibilità di ritirare o trasportare la merce, il danneggiamento durante il trasporto o l’impossibilità di consegna, assicurati quindi di utilizzare i migliori servizi di spedizione e che includano al contempo un servizio di assistenza spedizioni in grado di gestire ogni richiesta e criticità.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social