Spedizionieri via mare: quali sono i migliori

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Gli spedizionieri via mare hanno il compito di occuparsi principalmente della prenotazione del container. E di preoccuparsi del giusto spazio che il carico andrà ad occupare per il suo trasporto, e si occupa della parte burocratica per quanto riguarda i vari passaggi doganali. Quando SpedireSubito si affida a i suoi corrieri via mare sa bene che un trasporto marittimo conviene affrontarlo solo se si parla di trasportare grandi quantità di merce. Altrimenti non ne varrebbe la pena a fronteggiare una spedizione che ha spese e costi governativi molto alti, solo per poi spedire pochi pacchi. Il trasporto mercantile ha costi elevati. 

Cos'è un viaggio marittimo

Un viaggio marittimo di per sé è fatto di tempi lunghi. E dietro c'è un lavoro enorme fatto di tanti uomini, e container di acciaio. Con carichi che devono essere spostati di porto in porto. Pensate che ogni corriere navale dovrà avere la sua postazione sulla nave mercantile. Perché i container sono di varie dimensioni. Soprattutto sono anche di vari aspetti, nel senso che per i trasporti che richiedono l'utilizzo del container refrigerato se si deve effettuare una spedizione con trasporto di tipo alimentari. Per tutte quelle spedizioni che necessitano di essere mantenute a temperatura costante per lunghi viaggi. Lo spedizioniere navale oltre a preoccuparsi di scegliere i container giusti per il tipo di spedizione, deve anche sapere, conoscere, le giuste navi mercantili che trasportano i container. Anche le navi sono diverse tra loro. A seconda del tipo di trasporto lo spedizioniere si troverà a dover fare le giuste valutazioni. Dovrà valutare se è un trasporto di tipo oceanico con rotte lunghe. Valutare i porti adatti ad ospitare il tipo di imbarcazione. Ecco perché si operano nella maggior parte dei casi, trasporti combinati. Per fare in modo di ultimare la consegna nel porto con destinazione finale. 

Costi spedizioni via mare

I costi di una spedizione via mare sono costosi perché le navi, soprattutto le grandi navi portacontainer, fanno carico e scarico (cioè smistamento) nei porti maggiori. Caricando e smistando i container su navi più piccole, che andranno a viaggiare verso porti minori. Dove poi sotto queste navi una volta arrivati al porto finale, li aspetteranno grandi camion e tir. Ecco questo è per farvi capire come si svolge un trasporto mercantile di tipo marittimo. Ecco perché dicevamo ad inizio articolo che per il trasporto delle merci via mare per effettuarlo ne deve valere la pena. Che è necessario che le imbarcazioni vengano fronteggiate da grandi carichi. Perché spedire, trasportare, un grande carico, garantisce il poter sostenere i costi per le navi e all'equipaggio stesso. Pensate che lavoro enorme solo per caricare il gran numero di container, e sistemarli sulle navi mercantili, vengono impegnate apposite gru. Sono enormi sistemi meccanici che sollevano quintali e tonnellate di carico. Tali operazioni comportano dei costi elevati. Per le spedizioni ed i trasporti via mare, per preventivi e informazioni logistiche, SpedireSubito vi invita a contattarci. Potete contattarci sia attraverso il nostro sito ufficiale tramite il servizio chat online. Cliccando alla voce assistenza clienti. Oppure potete telefonare per parlare direttamente con uno dei nostri consulenti, chiamando al numero che vedete nel sito. I nostri uffici sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 9, alle 18.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Storie e curiosità

Condividi sui social