Calcolo spedizione: come calcolare i costi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Con l’aumento dei servizi di spedizione aumentano anche le tipologie e modalità di spedizione della merce. Che sia spedire una busta o spedire un pacco, farlo in Italiaoppure per l’estero, ci sarà sempre una soluzione di spedizione differente per far fronte alle richieste degli utenti. 

La domanda, però, sorge in caso si voglia capire quanto costi spedire della merce, soprattutto se si tratta di spedire pacchi grandi oppure merci fragili come olio e vino. Uno dei costi che oscilla in base alla situazione riguarda le spese di spedizione, quindi come calcolare le spese sulla spedizione di uno o più pacchi? 

Comparatore spedizioni

Il modo migliore e più efficace in termini di tempo è utilizzare sistemi che abbiano integrato il comparatore di spedizioni. Questo è un software che, grazie ai dati inseriti in un form di spedizione come quello di SpedireSubito, confronta tutte le spedizioni a disposizione in un tempo brevissimo, istantaneo e fornisce le migliori soluzioni economiche e logistiche per la spedizione di un pacco. Comprende spese di trasporto, spedizione e altri servizi extra previsti dai corrieri proposti, come ad esempio il tracking number. 

Non dovrà quindi essere l’utente a calcolare la spedizione ma il software farà tutto da sé. Se ad esempio la spedizione dovrà percorrere un viaggio lungo verso l’estero, il comparatore di spedizioni si occuperà di impostare la propria ricerca sulla comparazione di spedizioni verso l’estero e ricavare dati da tracce precedenti, fornendo sempre la migliore soluzione rispetto a quella precedente. Un sistema integrato sulle piattaforme e utilizzato dai migliori broker di spedizione, che permette anche la scelta dei corrieri con i migliori servizi. 



Calcolare costi spedizione: da dove partire

Per calcolare i costi di spedizione correttamente, è necessario compilare il form ad inizio pagina, per poterlo fare però serviranno dati specifici sulla spedizione che dovrete organizzare, quali:

  • Località di ritiro
  • Località di destinazione
  • Tipologia di imballaggio utilizzato
  • Peso e dimensioni di uno o più pacchi da spedire

Inserendo questi dati all’interno dell’apposito form del comparatore SpedireSubito, si ha la possibilità di ipotizzare calcolare le tariffe di spedizione su questa piattaforma. 

Ricordiamo che i costi di spedizione variano a seconda della località di ritiro, di consegna, dalla quantità di colli da spedire, dal tipo di imballaggio utilizzato e dal peso e la dimensioni, di conseguenza possono variare a seconda di tutti questi svariati aspetti, per calcolare correttamente i costi di una spedizione con corriere espresso ti invitiamo a compilare il form ad inizio pagina.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social