Come spedire pacchi di grandi dimensioni

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spesso ci si preoccupa quando si vuole spedire un pacco di grandi dimensioni. Il costo del pacco, il suo peso, la fragilità della merce, possono essere degli ostacoli per la buona riuscita di una spedizione. La risposta però è più facile che a dirsi. Spedire un pacco grande è molto semplice. 

Innanzitutto, per capire se e quanto un pacco è grande bisogna considerare il suo peso volumetrico. Questo, infatti, dà migliori garanzie rispetto al peso reale e consente di indirizzare il tipo di spedizione in modo più economico. In secondo luogo, è raccomandabile munirsi di materiali per un imballaggio durevole, soprattutto se si tratta di spedire per lunghe tratte: cartoni rigidi, cellophane e fascette sono alcuni degli elementi che si possono utilizzare in tema. 

Quanto costa spedire pacchi di grandi dimensioni

Per quanto riguarda invece il costo per spedire un pacco grande, molto dipenderà dall’indirizzo e dalla velocità con cui si intende far recapitare la merce a destinazione. Vari corrieri forniscono servizi ad hoc in questo caso, ma il consiglio è di sfruttare un comparatore di corrieri che faciliti il confronto e la scelta di quello migliore. 

Siccome in questo caso si tratta di oggetti grandi da spedire e quindi spesso pesanti, l’ideale è scegliere un servizio che permetta il ritiro comodamente a casa o nel luogo in cui è il pacco. SpedireSubito fornisce tutto l’occorrente per preparare una spedizione del genere: compilando il form sulla pagina principale del sito, infatti, si può velocizzare e snellire il processo di spedizione di grandi pacchi





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social