Come fare spedizioni online?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Negli ultimi anni spedire online è diventato più veloce e garantito. I motivi sono tanti. Ma l’opportunità di fare una spedizione online crea un guadagno di tempo non indifferente, nell’economia di una routine. Spesso si corre per lavoro, per andare a prendere i bambini a scuola oppure si aspetta un bus che arriverà in ritardo e sconvolgerà tutta la giornata. 

Per evitare di andare in posta e perdere del tempo d’oro, l’ideale è affidarsi a servizi di corrieri online che si occupino di tutto. Ma effettivamente, come funzionano le spedizioni online?

I 4 passi per spedire online

È molto semplice inviare un pacco in questo modo. Innanzitutto, è importante scegliere un corriere online che sia accreditato dai vari siti di recensioni presenti sul web. Uno di questi è Trustpilot. Dopo aver individuato il corriere ideale per fare una spedizione online, si passa all’azione. 

Molti corrieri online, come SpedireSubito, dispongono di un form dove è possibile inserire le specifiche del pacco da spedire. A quel punto basta soltanto seguire le istruzioni:

  • Cosa spedire? Una valigia, una busta, un oggetto fragile, vino oppure olio, la prima opzione da inserire è la tipologia di oggetto da spedire. È importante inoltre inserire peso e dimensioni. Sono essenziali per fare in modo che il comparatore di vettori proponga la migliore spedizione. 
  • Dove spedire? Dopo aver inserito le specifiche, il form indicherà il luogo di partenza e quello di destinazione. 
  • Come spedire il pacco? Alcuni corrieri online propongono due opzioni di consegna del pacco da spedire. Sarà possibile infatti portare il pacco ad un punto di consegna oppure farlo ritirare a casa. Nel primo caso, il punto già conoscerà le specifiche del pacco e tutto sarà più rapido. 
  • Dettagli spedizione e pagamento. A questo punto bisognerà inserire l’indirizzo di spedizione, decidere come pagare e il gioco è fatto. 


Infine, i corrieri online inviano un codice di tracciamento per seguire in tempo reale la spedizione, con assicurazione sul pacco garantita.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social