Online shipping: come fare

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
SpedireSubito in questo articolo ti parlerà del successo del momento: dove sempre più persone si stanno ritagliando la dimensione lavorativa attraverso l'online shipping. O se volete dropshipping, che detto in modo sintetico, è l’attività che abbraccia il digital marketing.

Cosa fa chi lavora con l’online shipping

Chi decide di lavorare nel panorama dell’online shipping, diventa l'imprenditore di sé stesso. Si occupa di vendere articoli e prodotti online. E li vende per l’appunto in veste di drop, cioè da mediatore. Perché un vero magazzino contenente la merce materialmente non ce l'ha. Tale lavoro, che è completamente autogestito, fa parte del così detto ecommerce. Ovviamente per effettuare questo tipo di lavoro che è autogestito, e del tutto indipendente, non vuol dire non mettersi in regola sia dal punto di vista fiscale che legale. Bisogna stare in regola e rispettare tutte le norme e passaggi burocratici come un qualsiasi magazzino. Per lavorare come dropshipper come primo passaggio bisogna aprire la partita iva per uso commercio online. Quindi affidarsi ad un commercialista che segue tutte le sue fatturazioni. All'inizio di questa attività online, il dropshipping dovrà investire su stesso. Lo shipping online si occupa prettamente di gestire e promuovere i prodotti tramite via web. Sfruttando canali come i vari marketplace. O canali come eBay, Amazon. Ma la grande colonna portante che si trova dietro lo shipping, è il fornitore. Colui che si occupa di spedire i prodotti. Molti fornitori si affidano a SpedireSubito per il loro shipping online con spedizione veloce.

Costi shipping per l’online

Se vi state chiedendo quali sono i costi da affrontare per l’online shipping, sappiate che non dovrete affrontare grosse spese. Ma un minimo investimento quello si. Non potete presentarvi a i potenziali clienti con un’immagine poco professionale. Dovete essere convincenti. La prima cosa che una persona deve fare quando decide di fare shipping online, è comprare un dominio su internet. Farsi fare un sito e-commerce ed affidarsi a dei veri programmatori. È importante essere presente con una buona presenza in rete per trovare clienti. Documentarsi e conoscere meglio il mondo della logistica, delle spedizioni. Dei corrieri espressi come SpedireSubito che sono dei massimi esponenti nelle spedizioni dell’e-commerce.

Dropshipping in Italia

L' Italia di sicuro non vanta il primato come numero di figure lavorative in shipping. Però negli ultimi tempi stanno nascendo sempre più figure lavorative in questo settore. Purtroppo sono molti quelli che poi lasciano questo tipo di lavoro troppo presto. Perché all'inizio quando non si ha un gran numero di clienti, fare i conti con le percentuali che si è riusciti a vendere può dimostrarsi avvilente. Anche perché bisogna riconoscere che a giorno d’oggi tutti acquistano via internet. E la stragrande maggioranza dei clienti, delle persone che amano fare shopping online, oltre ad essere preparati sono diventati anche più esigenti. E allora non bisogna farsi cogliere impreparati. Non potete improvvisare. Altrimenti rischiate di non essere credibili. Ecco perché molti di loro lasciano questo tipo di lavoro dopo poco tempo. Per fare questo lavoro serve un minimo di preparazione. Ci sono dei veri e propri corsi online che vi aiutano, vi seguono, e studiando si riesce a diventare esperti in shipping online.

Online shipping, quale corriere espresso scegliere

Per il vostro shipping online con spedizione rapida, affidatevi a SpedireSubito. Questo è un altro fattore fondamentale nello shopping online. Ogni e-commerce che si rispetti, ha il suo corriere espresso di fiducia. Il corriere che gli darà tutte le garanzie nel ritirare e consegnare a domicilio i prodotti.  Con SpedireSubito attraverso il servizio spedizione standard, potrai spedire in Italia ma anche effettuare spedizioni in Europa. Se invece ti occorre il servizio per le spedizioni più ingombranti, SpedireSubito ti risolve tutti i tipi di spedizione. È il corriere giusto per le tue esigenze. Per spedire con SpedireSubito ti basta collegarti al nostro sito, che è molto intuitivo. Seleziona la spedizione o il servizio di tuo interesse, e cliccare sul tasto "Spedisci Ora". Da lì potrai effettuare la richiesta di spedizione decidendo tu i tempi e i giorni per il ritiro e la consegna a domicilio. Le nostre tariffe per le spedizioni sono ideali per e-commerce online che cercano una spedizione veloce. Siamo gli spedizionieri giusti per il tuo business. Le nostre spedizioni sono divise in tre fasce di peso e prezzo. Potete pagare il servizio offertovi in modo del tutto sicuro con il pagamento PayPal o carta di credito. Per qualsiasi domanda in merito, puoi contattarci sia attraverso il nostro sito cliccando direttamente alla voce assistenza spedizioni, se preferisci avere un consulto verbale con un nostro consulente, telefona al numero che vedi nel nostro sito. Ti ricordiamo che i nostri uffici sono attivi tutti i giorni dal lunedì a venerdì. Dalle ore 9 alle 18.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social