Come spedire scarpe

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Avete venduto le scarpe della vostra nonna, perché non le usa più, oppure più semplicemente siete un negozio di scarpe, un’azienda che produce scarpe, e le vendete anche on-line; possedete un e-commerce avanzatissimo, ma dovete solo trovare un servizio di spedizioni sicuro, efficiente ed affidabile? Abbiamo la soluzione!

Non vi preoccupate, ad organizzare la vostra spedizione ci pensiamo noi di SpedireSubito. Ci incarichiamo del ritiro del vostro pacco nella sede e nel giorno indicato da voi e ci preoccupiamo di consegnarlo intatto a destinazione, avvalendosi dei migliori corrieri sul mercato, probabilmente, però, prima di spedire è necessario sapere come si imballa un pacco contenente scarpe.



Come imballare le scarpe da spedire

Tanto per cominciare, è bene valutare attentamente se le scarpe che vogliamo spedire sono pregiate e, quindi, delicate oppure se non lo sono. Nel primo caso, dovremo riempire il nostro pacco con del materiale (il più leggero possibile) che assicuri che le calzature che vogliamo spedire non “vadano troppo a giro” all’interno della scatola. Tanto per avere un’idea, se volete spedire scarpe molto costose (e quindi pregiate) potrete anche inserire nel nostro pacco della carta, in modo da impedire eventuali urti e danneggiamenti durante il trasporto.

Ecco come preparare le scarpe per la spedizione tramite corriere:

  1. Prima di tutto, assicurati di pulire accuratamente le scarpe da eventuali tracce di sporco o terra.
  2. Poi, metti della carta da giornale all'interno delle scarpe per mantenere la forma.
  3. Ogni scarpa dovrebbe essere avvolta in pluriball per una protezione extra.
  4. Successivamente, posiziona le scarpe all'interno di una scatola e riempi gli spazi vuoti con materiale per l'imballaggio.
  5. Infine, chiudi e sigilla saldamente la scatola con nastro adesivo.

Per quanto riguarda l’esterno del nostro pacco, vanno seguite le istruzioni per l'imballaggio che valgono anche per qualsiasi altra tipologia di pacco da imballare e pacco da spedire.



Domande frequenti sulla spedizione di scarpe

Le mie scarpe sono assicurate durante il trasporto?

Ogni volta che organizzi una spedizione attraverso SpedireSubito, è automaticamente inclusa l’assicurazione vettoriale, il cui livello di copertura dipenderà dal servizio scelto per spedire le scarpe.

Quanto costa spedire un paio di scarpe online?

Il costo per spedire un paio di scarpe con un corriere dipende dalla distanza da percorrere e dalla scelta del servizio. Per scoprire il prezzo esatto per la spedizione delle tue scarpe, inserisci i dettagli necessari sulla nostra piattaforma e otterrai un preventivo istantaneo.

Posso spedire scarpe e abbigliamento insieme?

Certamente, è permesso includere abbigliamento o altri articoli all'interno della stessa scatola con le scarpe, a condizione che tali oggetti non siano soggetti a restrizioni o inclusi nell'elenco di articoli proibiti. Ti ricordiamo di verificare il peso e le dimensioni dopo aver confezionato la tua spedizione.

Posso spedire calzature vendute online nuove o usate?

Certo, tramite la nostra piattaforma, hai la possibilità di pianificare la spedizione di scarpe sportive o qualsiasi altro tipo di calzature nuove ed usate, utilizzando i servizi dei migliori corrieri disponibili. Per ottenere suggerimenti su come gestire al meglio la spedizione, ti invitiamo a visitare le nostre risorse dedicate ai siti di vendita online.

Posso spedire scarpe e calzature tramite Poste Italiane?

Puoi inviare un paio di scarpe utilizzando il servizio di Poste Italiane. Tuttavia, è importante notare che ci sono restrizioni di peso e dimensioni più basse rispetto ai corrieri quando si invia un pacco. Se hai l'intenzione di spedire più di un paio di scarpe contemporaneamente, è consigliabile optare per un servizio di spedizione con un corriere.

Posso spedire scarpe vendute su Vinted?

Se hai recentemente effettuato una vendita di scarpe su Vinted, puoi pianificare in modo agevole ed economico la spedizione attraverso la nostra piattaforma. Basta confezionare la scatola contenente le scarpe e, con pochi clic, prenotare il servizio di spedizione per consegnare le scarpe al tuo acquirente.



Come spedire scarpe con corriere espresso

Come detto poc’anzi, noi di SpedireSubito ci incarichiamo dell’organizzazione della vostra spedizione, che comincia dal momento del ritiro presso la sede indicata da voi e che termina al momento della consegna del nostro pacco. E’ possibile, inoltre, monitorare lo stato della vostra spedizione grazie al numero di tracking, che vi verrà inviato al vostro indirizzo e-mail non appena avrete compilato gli appositi campi per spedire.

Quindi, in soldoni, della spedizione delle vostre scarpe ce ne occupiamo noi: affidandoci ai migliori corrieri presenti sul mercato, faremo in modo che le vostre scarpe vengano consegnate sane e salve al destinatario.

E’ fondamentale ricordare che, al momento del ritiro, il personale incaricato del corriere deve trovare il pacco pronto, altrimenti andrete incontro ad inutili ritardi e contrattempi. Potrete consegnarlo personalmente allo spedizioniere: l’importante è che la vostra scatola – che contiene scarpe – rispetti tutte le nostre indicazioni e sia conforme ai nostri requisiti, ma soprattutto… ricordatevi di incollare, su uno dei lati del pacco, (anche con dello scotch trasparente) l’etichetta di spedizione che vi invieremo al vostro indirizzo e-mail. In questa etichetta potrete trovare informazioni necessarie, come i dati del mittente, del destinatario, il numero di tracking, e molto altro.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social