Come spedire un pacco Vinted

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se hai venduto un oggetto su Vinted ti starai sicuramente chiedendo come spedire un pacco Vinted dopo che un acquirente ha acquistato la tua merce. In questo articolo spiegheremo passo a passo come spedire un pacco Vinted ad un acquirente sia in Italia che all’estero.

Per spedire un pacco tramite Vinted, segui questi passaggi:

  • Confeziona il tuo pacco utilizzando un imballaggio adatto alle dimensioni e al peso degli oggetti che vuoi spedire. Accedi all'app di Vinted e clicca sulla sezione "I miei acquisti" o "I miei venduti" a seconda del caso.
  • Trova la transazione per cui devi spedire il pacco e clicca su "Spedisci". Inserisci le informazioni richieste come il corriere e il numero di tracking.
  • Stampa l'etichetta di spedizione generata da Vinted e applicala sul pacco. Assicurati che l'etichetta sia chiara e ben visibile.
  • Se la tua spedizione supera i limiti consentiti dai corrieri convenzionati con Vinted, utilizza un servizio di spedizione dedicato che non ha questi limiti.
  • Porta il pacco al corriere selezionato e richiedi la ricevuta di spedizione.
  • Una volta che il destinatario riceve il pacco, Vinted invierà un'email per confermare la ricezione dell'oggetto.


Come funzionano le spedizioni su Vinted

Ricorda che Vinted non è un corriere espresso e non eroga direttamente il servizio di spedizione ma si affida a corrieri espressi di terze parti convenzionati con loro, per permettere agli utenti di organizzare in-app le spedizioni fino ad un peso di 20 kg

Tramite Vinted è possibile spedire tramite i corrieri convenzionati oggetti di questo tipo e con i seguenti limiti di peso:

Dimensione del pacco

Imballo adatto per spedire la seguente merce:

Spedizioni standard Vinted

Piccolo (meno di 500 g)

T-shirt, sciarpe, cinture, minigonne, federe, piccoli articoli di bellezza, videogiochi, collari per cani/gatti,ecc.

Medio (meno di 1 kg)

Jeans, abiti, ballerine, maglioni, borsette, asciugamani, giochi da tavolo, libri, giochi da lancio e riporto per cani, ecc.

Grande (meno di 2 kg)

Stivali, sneaker, cappotti leggeri, zaini, maglioni pesanti, set, ciotole e distributori di cibo per animali, ecc.

Spedizioni pesanti Vinted

Articoli fino a 5 kg

Pattini, slitte, vasi, stoviglie, servizi di bicchieri, articoli per la tavola (ciotole, piatti, vassoi), accessori, console per videogiochi, ecc.

Articoli fino a 10 kg

Specchi da appendere, tappetini, tappeti, mensole, mobili da gioco, scooter, fasciatoi e materassini per il cambio, letti per cani/gatti, trasportini per cani/gatti, ecc.

Articoli fino a 20 kg

Passeggini, seggiolini auto, sedie per bambini, materassi, ecc.

Fonte: Vinted

Se la tua spedizione supera quindi il peso di 20 Kg non potrai spedire su Vinted utilizzando i corrieri presenti e convenzionati con l’app, pertanto dovrai organizzare in autonomia con un corriere espresso di tua scelta.



Quali corrieri posso usare per spedire su Vinted?

Vinted non impone restrizioni specifiche sui corrieri che possono essere utilizzati per spedire la merce agli acquirenti, è però importante assicurarsi che il corriere scelto offra un servizio di tracciamento e assicurazione vettoriale, in modo da garantire che il pacco arrivi a destinazione e che sia protetto in caso di danni o smarrimenti durante il trasporto.

Alcuni dei corrieri più comuni ed utilizzati su Vinted sono: 

La maggioranza dei venditori predilige questi corrieri espressi al quale affidare la loro spedizione, è però importante verificare se la merce può essere spedita, poiché alcune aziende potrebbero imporre limitazioni su oggetti considerati pericolosi o proibiti. Inoltre, assicurati di controllare quanto costa spedire un pacco con corriere, in modo da scegliere il servizio più conveniente per le tue esigenze.



Come spedire un pacco Vinted in Italia

Se ti stai chiedendo come spedire un pacco Vinted in Italia, consultando la nostra guida su come spedire un pacco vinted in Italia potrai comprendere al meglio tempi e costi di spedizione per l’italia e le isole maggiori.



Come spedire un pacco Vinted all’estero

Se invece vuoi capire come spedire un pacco Vinted all’estero, consultando la nostra guida su come spedire un pacco vinted all’estero potrai comprendere al meglio le località coperte dal servizio, tempi di consegna e costi di spedizione per l’Europa e aree Extra CEE.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social