Buste adatte alle spedizioni: formato e dimensioni

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Tutti noi abbiamo avuto, almeno una volta, la necessità di spedire una busta e ci siamo imbattuti nella difficoltà di scegliere la busta giusta. Perché si, esistono varie tipologie di buste per spedizioni di diversi formati e diverse dimensioni.

Busta per spedizioni: formato

Se devi spedire una lettera il formato più comune è il formato DL o formato americano con dimensioni 11 x 22 cm. La busta DL, denominata anche busta americana, può essere usata per spedire una lettera ma anche comunicazioni commerciali in quanto le dimensioni permettono di inserire un foglio A4 piegato su sé stesso in tre parti. In termini tecnici, il formato di una busta DL è chiamato anche formato C6/5, iIl numero presente dopo la lettera C indica la grandezza della busta.; più basso è il numero, più grande è la busta.

Oltre al formato americano esistono altri tipi di buste per spedizioni come, ad esempio, il formato C3 adatto per le spedizioni di libri oppure il formato C5 che può contenere un foglio A4 piegato a metà.

Se invece desideri effettuare la spedizione di una busta con corriere espresso, ti consigliamo di utilizzare una busta imbottita per spedizioni, in quanto il contenuto ha una protezione maggiore grazie al pluriball contenuto all’interno e puoi inserire documenti importanti come un diploma oppure un attestato senza piegarlo in quanto si tratta di una busta per spedizioni formato C3 che può contenere un foglio A4.

Busta per spedizioni: dimensioni

Una busta per spedizioni può essere utilizzata per spedire anche piccoli oggetti, oltre che ai documenti.

Di seguito troverai le dimensioni dei formati più utilizzati per aiutarti a scegliere la busta giusta per la tua spedizione:

  • Formato: busta DL – dimensioni 11x12 cm
  • Formato busta: C7/8 – DIMENSIONI 8,1X16,2 cm
  • Formato busta: C6 – dimensioni 11,4x 16.2 cm
  • Formato busta: C7 – dimensioni 8,3x11,2 cm

Anche se ti abbiamo illustrato brevemente vari tipi di buste per spedizioni, in caso di necessità per quanto riguarda l’invio dei tuoi documenti restiamo a tua disposizione telefonicamente da lunedì al venerdì allo 0542641604 oppure puoi scriverci in chat o via mail cliccando semplicemente sul pulsante “assistenza clienti” che trovi in alto sulla pagina, un nostro operatore sarà a tua disposizione dalle ore 9:00 alle 18:00 per aiutarti a scegliere la busta adatta alla tua spedizione.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social