Dimensioni buste: quali formati per spedire

In questo articolo parleremo di come scegliere una busta, soprattutto la giusta busta, per un certo tipo di spedizione. Cominciamo facendo una prefazione al concetto sulle varie buste esistenti, quelle che più si usano per spedire.

Pensate che esistono svariati formati di buste. Ma per evitare di mettere in confusione l’utente con le svariate misure, svariati modelli, parleremo delle dimensioni buste spedizione più usate. Questo articolo vuole fare da luce a tutte quelle persone che sentono il bisogno di spedire le loro lettere o, i loro documenti in modo corretto con il giusto formato.

Formati delle buste da spedire

Se parliamo delle dimensioni buste lettere, vengono identificate con la lettera C ed un numero. Il numero dopo la lettera ha la funzione di distinguerla per dimensione. Ad esempio: Se il numero è basso, si tratta di buste grandi. Se il numero è alto, si tratta di buste piccole. La busta più usata per spedizioni in formato medio, sono la busta C5 e la C6. Infatti queste buste vengono usate per spedire oggetti tipo, SIM card. O una chiave.

La busta più usata, oseremo dire quella standard, è la DL e' perfetta per dimensioni buste partecipazioni, e per fogli A4, messi dentro in modo piegato. Stiamo parlando sempre delle dimensioni di buste di tipo standard. Come anche quelle per spedire libri e riviste, le più usate sono le buste C3.

Se invece dovete spedire delle partecipazioni per un evento, tipo matrimoni, è consigliabile usare la busta quadrata, la misura che parte da 100x100 millimetri a salire.

Ci stiamo limitando a dare informazioni utili prettamente sulle buste standard sempre per evitare affinché possiate confondervi se elencassimo tutto l'elevato numero e dimensioni di buste esistenti. Buste che poi non usereste mai.

Esiste anche un tipo di busta che viene chiamata speciale. Si chiamano speciali perché hanno una finestra che fa da apertura. Dove si riesce a leggere i dati del destinatario. Le chiamano buste speciali proprio perché così facendo si evita di scrivere i dati del destinatario sulla busta. Pare che questo tipo di buste sia un’invenzione americana.

Altro formato di busta molto usata, è la busta composta dal retro in cartone. Questo tipo di busta è molto usata per spedire documenti o titoli di una certa importanza. Ad esempio si usa per spedire un diploma. Una laurea. Un certificato importante, un attestato. È una busta che ha la caratteristica di dare spazio per poter infilare la mano dentro, ed estrarre fuori il certificato in modo completamente dritto. Un consiglio che SpedireSubito sente di dare. Siccome la busta per le raccomandate resta sempre un tipo di spedizione busta che ha una certa frequenza, è consigliabile che non superiate 8 fogli a documento. Stiamo parlando delle buste in formato DL. Ricordiamo che la busta che viene comunemente usata per spedizione ordinaria, o raccomandata, o prioritaria, è formata da due finestre con pellicola trasparente. Per far vedere i dati del mittente, e quelli del destinatario.

Spedire buste di qualsiasi formato

Questo articolo è stato completamente dedicato al formato busta per la giusta spedizione. Vi abbiamo parlato delle varie differenze delle buste. Sia dal punto di vista estetico, e sia dal punto di vista funzionale. Spedire buste con SpedireSubito è semplice, richiedi il servizio espresso con ritiro e consegna a domicilio direttamente online. Ti basta andare sul sito ufficiale di SpedireSubito, compilare i dati per la tua spedizione busta. Puoi decidere in tutta libertà il giorno e l'ora desideri che venga il corriere a ritirare la tua busta. Potrai pagare il servizio messo a disposizione, in modo sicuro con il pagamento PayPal, o carta di credito. Seguire la tracciabilità della tua busta attraverso il servizio gratuito di tracking che SpedireSubito vi mette a disposizione. Per qualsiasi informazione desideri, clicca su assistenza clienti. O se vuoi, puoi telefonare al numero che vedi nel nostro sito. Un nostro operatore sarà a tua completa disposizione. Per spedire le tue buste, ti ricordiamo che i nostri uffici sono attivi tutti i giorni dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9, alle 23.



Devi spedire buste di vario tipo con corriere?

Spedisci subito a prezzi imbattibili!

 
Spedisci ora!