Punto di ritiro: cos'è e come trovarlo

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

In molte occasioni abbiamo necessità di spedire un pacco ma non possiamo aspettare il corriere a casa oppure semplicemente non abbiamo voglia di farlo. In questo caso hai una comoda opzione ossia il punto di ritiro.

Punto di ritiro: cos’è?

I punti di ritiro, chiamati anche centri di raccolta, sono negozi come tabacchi, bar o cartolerie che in seguito ad un accordo con uno o vari corrieri si occupano di ricevere e trattenere il tuo pacco al fine che tu possa andare a ritirarlo quando sei più comodo. 

La semplicità e comodità di questo servizio ti permette di gestire la spedizione in autonomia senza dover chiedere favori ai vicini, amici o parenti.

Per poter usufruire del servizio il pacco da spedire dovrà rispettare certi criteri ossia: se effettui una spedizione con il corriere Ups dovrai consegnare o ricevere il pacco presso un punto di ritiro UpsLa medesima condizione vale anche per gli altri corrieri in quanto i punti di ritiro pacchi non sono interscambiabili. Inoltre ci sono dei limiti di peso e dimensioni che dovrai rispettare: il lato più lungo del pacco non deve superare gli 80 cm ed il peso del pacco deve essere inferiore o uguale a 20 kg.

Punto di ritiro: come trovarlo

La ricerca dei punti di ritiro dei pacchi può essere effettuata direttamente sui motori di ricerca oppure sui siti dei vari corrieri. In alternativa, per trovare un punto di ritiro Ups, puoi effettuare la ricerca andando sulla pagina di ricerca punti di ritiro Ups messa a disposizione da SpedireSubito dove dovrai semplicemente inserire il Cap della tua città e sulla mappa che visualizzerai compariranno tutti i centri di raccolta Ups nella tua zona, niente di più semplice. 

Come diventare un punto di ritiro

Se hai un’attività e desideri aumentare il flusso di clienti, diventare un punto di ritiro pacchi può essere la scelta giusta.

In base al punto di ritiro che vorrai diventare ci sono delle operazioni che devi effettuare ma la cosa principale da fare è la richiesta tramite il sito del riferimento del corriere scelto, richiesta che sarà valutata in base all’affidabilità ed all’ubicazione dello stabile. Una volta selezionato il tuo ruolo sarà semplice: dovrai solo accettare i pacchi consegnati dai corrieri ups, trattenerli fino al ritiro da parte del cliente ed occuparti delle spedizioni dei resi a te consegnati fino al ritiro da parte dell’autista. 

A qualsiasi vettore tu decida di affiliarti, diventare un punto di ritiro pacchi sarà una scelta vincente in quanto ti permetterà di aumentare le visite presso la tua attività, visite che possono trasformarsi in vendite.

Come sempre SpedireSubito resta a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Contattaci telefonicamente allo 0542-641604 per trovare il punto di ritiro più comodo per te, inviaci una mail, utilizza la chat messa a disposizione oppure apri comodamente un ticket cliccando sul pulsante “Assistenza clienti” che trovi in alto sulla pagina.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social