Quanto costa un bancale?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Un bancale, comunemente definito anche pallet, è un sostegno utilizzato per la spedizione di grandi pacchi o più pacchi in un solo trasporto. Spedire un bancale è molto utile per chi deve inviare più oggetti in un solo luogo e vuole evitare costi più alti per più spedizioni. La dimensione e il peso del bancale equivale alla somma delle specifiche di ogni pacco, quindi viene valutata unica spedizione in fase di pianificazione. Fondamentale è quindi conoscere la merce che si vuole spedire e il suo peso volumetrico

Se non sai come spedire un bancale e quanto costa spedirlo, è importante innanzitutto che la spedizione di un pallet non superi i 500kg e non sia più alta di due metri, larga 120cm e profonda 100cm. Se questi parametri vengono superati, ci sarà bisogno di una spedizione speciale. In questo caso, è consigliato contattare SpedireSubitoper una pianificazione ad hoc. 

Costo dei bancali e tipologie

I bancali sono spesso di due modelli, in legno e plastica. I bancali in legno sono utilizzati in modo più frequente, perché il piano non è ondulato come quelli in plastica. Esistono bancali in legno con travi divise oppure in piano unico. I bancali in plastica vengono usati per merci speciali e spesso più leggere del normale. Per capire quanto costa un bancale bisogna valutare diversi fattori, tra cui il fornitore di bancali e la tipologia di merce da raggruppare in superficie. 

Se ad esempio la spedizione dovesse avere un peso volumetrico piuttosto ingente, il consiglio è quello di scegliere un bancale in legno, più indicato rispetto a quello in plastica. Per la spedizione di una grande quantità di oggetti leggeri e poco fragili, si raccomanda l’utilizzo dei pallet in plastica. Il costo in media di un bancale in legno in Italia si aggira fra i 2€ e i 15€. I parametri da considerare, insieme a quelli già definiti, sono i seguenti: 

  • condizioni del bancale: se usato o nuovo;
  • dimensioni del bancale: solitamente hanno una dimensione standard di 80cm x 120cm, ma non è escluso che la necessità sia di avere bancali più piccoli e quindi che il prezzo cambi. 
  • materiale e stabilità del bancale

Spedire un bancale con SpedireSubito

Spedire un bancale con SpedireSubito è semplice ed economico, quindi non sarà un problema ulteriore di prezzo rispetto a quanto costa un bancale singolo. In fase di compilazione del form sul sito spediresubito.com, basterà selezionare la chiave pallet nella tipologia di spedizione da organizzare. A quel punto, il sistema imposterà le dimensioni massime di lunghezza e larghezza, lasciando al cliente la possibilità di inserire peso e altezza del gruppo di merci da spedire.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social