Spedire una busta imbottita con Poste Italiane

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedire una busta con Poste Italiane è un modo semplice ed efficiente per spedire documenti, lettere, biglietti d'auguri o altri oggetti di dimensioni ridotte a livello nazionale o internazionale. In questo paragrafo introduttivo, esploreremo i costi e le procedure per spedire una busta con Poste Italiane, offrendo una panoramica completa del servizio.



Costo per spedire busta imbottita con Poste Italiane

I costi di spedizione di una busta imbottita con Poste Italiane dipendono da diversi fattori, tra cui il peso, le dimensioni e la destinazione della busta. Poste Italiane offre diverse opzioni di spedizione, come Posta Prioritaria, Posta Raccomandata e Posta Assicurata, ciascuna con costi differenti.

  • La Posta Prioritaria, che è la soluzione più economica ma anche la meno tracciabile, i costi iniziano da circa 2 euro per una busta imbottita di peso fino a 100 grammi. Tuttavia, è importante notare che la Posta Prioritaria non offre un servizio di tracciabilità completo e non è assicurata, quindi potresti voler considerare altre opzioni se hai bisogno di una maggiore sicurezza per la tua spedizione.
  • La Posta Raccomandata, che offre una maggiore tracciabilità e una copertura assicurativa limitata, ha costi leggermente più alti, a partire da circa 5 euro per una busta imbottita di peso fino a 100 grammi. 
  • La Posta Assicurata, che offre una copertura assicurativa più completa, ha costi ancora più alti, a partire da circa 8 euro per una busta imbottita di peso fino a 100 grammi.

È consigliato consultare la sezione di Poste Italiane o contattare l’assistenza clienti per ottenere informazioni dettagliate sui costi di spedizione in base alle tue esigenze specifiche, in caso vi sia la necessità di una spedizione rapida vi proponiamo i nostri servizi espressi per spedire una busta imbottita usufruendo dei migliori corrieri espressi sul mercato.



Quali informazioni servono per spedire una busta con Poste Italiane:

Per spedire una busta imbottita con Poste Italiane, dovresti conoscere:

  • Peso e dimensioni della busta: Assicurati di conoscere il peso e le dimensioni esatte della busta imbottita, poiché queste informazioni influenzeranno i costi di spedizione.
  • Destinazione: Devi conoscere l'indirizzo completo del destinatario, inclusi il nome, l'indirizzo, il CAP (codice di avviamento postale) e la città. Assicurati di scrivere chiaramente l'indirizzo sulla busta per evitare errori nella consegna.
  • Tipo di servizio: Decidi quale tipo di servizio di spedizione desideri utilizzare, ad esempio Posta Prioritaria

Successivamente recarti presso un Ufficio Postale, oppure utilizzare i servizi di spedizione di SpedireSubito per spedire comodamente con ritiro a domicilio o presso un punto di ritiro.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social