Come spedire con Subito

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Se hai venduto un prodotto o un oggetto su Subito, ti starai chiedendo come spedire con Subito? Infatti la spedizione della merce è necessaria per completare la transazione e garantire che l'acquirente riceva effettivamente ciò che ha acquistato.



Subito è un sito di annunci online dove gli utenti possono mettere in vendita oggetti usati e nuovi. Quando un acquirente trova un oggetto che vuole acquistare, contatta il venditore per negoziare il prezzo e eventualmente finalizzare l'acquisto.

Una volta concordato il prezzo e le modalità di pagamento, il venditore deve spedire la merce all'acquirente. La spedizione può essere effettuata tramite corriere o posta, ed è importante perché garantisce che la merce arrivi all'acquirente in modo sicuro e protetto, e permette inoltre di tracciare il pacco durante il trasporto. Inoltre, se il venditore effettua la spedizione può dimostrare di aver consegnato la merce e avere una prova di avvenuta consegna in caso di eventuali contestazioni o reclami da parte dell'acquirente.

Come spedire con TuttoSubito

TuttoSubito è il metodo di pagamento ideato da Subito. Se hai effettuato l’iscrizione alla piattaforma TuttoSubito potrai usufruire di alcuni vantaggi:

  • Possibilità di acquisto diretto online
  • Gestione del pagamento a carico di Subito anziché strumenti di terze parti
  • Possibilità di utilizzare un corriere convenzionato con Subito
  • Spese di spedizione incluse a carico dell’acquirente
  • Possibilità di optare per il ritiro a domicilio o presso un punto di consegna
  • Protezione venditore in tutte le fasi di vendita online

Per spedire con i corrieri convenzionati di TuttoSubito devi sapere che il tuo pacco non dovrà superare i seguenti limiti di peso e dimensioni:


limiti peso e dimensioni spedizioni subito e tuttosubito

Fonte: TuttoSubito


Se il tuo pacco supera i limiti di TuttoSubito verrà rispedito al mittente con relative spese di rientro.

È comunque possibile utilizzare i propri corrieri evitando quindi di utilizzare i corrieri convenzionati offerti da TuttoSubito. Infatti con i corrieri espressi online è possibile spedire pacchi senza limiti di peso e dimensioni come pacchi ingombranti o pallet e bancali. Per farlo però è necessario identificare la giusta azienda di spedizioni per organizzare a prezzi chiari e convenienti spedizioni con corriere.



Come spedire su Subito a prezzi chiari e convenienti

Se il tuo pacco supera i limiti di peso e dimensioni consentite da TuttoSubito per la spedizione con corrieri convenzionati oppure vuoi semplicemente affidarti a corrieri espressi più economici ed affidabili, con SpedireSubito puoi spedire buste, pacchi e pallet con ritiro e consegna a domicilio in Italia, Europa ed all’estero a prezzi chiari e convenienti, con incluso il servizio di ricerca spedizione online e prova di consegna.



Se devi spedire ciò che hai venduto su Subito con ritiro e consegna a domicilio puoi iniziare la tua spedizione compilando l’apposito form presente ad inizio pagina, dove inserendo peso e dimensioni di uno o più colli da spedire, nazione di ritiro e di consegna è possibile calcolare il costo per spedire quello che hai venduto su Subito tramite corriere espresso. Selezionando il servizio di spedizione preferito, è possibile specificare il giorno di ritiro, indirizzo di ritiro e di consegna, ed ultimare la spedizione tramite il pagamento online, successivamente si riceverà tramite email un’etichetta di spedizione da stampare ed applicare all’imballo, per poterlo portare ad un punto di consegna o per farlo ritirare a domicilio da un autista.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social