Traccia il mio pacco

Tracciare un pacco è un'azione essenziale quando si effettua una spedizione. Ti permette di monitorare la tua spedizione in tempo reale, conoscere la sua posizione e avere una stima precisa della data di consegna. Per tracciare un pacco, di solito hai bisogno di un numero di tracciamento unico, fornito dal corriere o dal servizio di spedizione. Puoi inserire questo numero su SpedireSubito per ottenere le informazioni aggiornate sulla tua spedizione.



Come tracciare un pacco

Se devi tracciare un pacco, dovrai seguire i seguenti passaggi:

  1. Seleziona il corriere o il servizio postale al quale è stata affidata la spedizione
  2. Inserisci il numero di tracking nell’apposito campo di ricerca
  3. Clicca il bottone “Ricerca Spedizione” per tracciare la spedizione online
  4. Monitora lo stato della spedizione nella pagina web che ti si aprirà

Seleziona la compagnia di spedizione e traccia il tuo pacco

I vantaggi di tracciare un pacco online

Possono essere differenti i vantaggi per il quale è consigliato tracciare un pacco online, di seguito i vantaggi più importanti:

  • Monitoraggio spedizione, permettendoti di sapere esattamente dove si trova e quando potrebbe arrivare a destinazione.
  • Informazioni in tempo reale in caso di ritardi o problemi nella consegna, consentendo di prendere azioni appropriate, ad esempio contattando il corriere o l'azienda di spedizione per ottenere assistenza. 
  • Maggiore tranquillità, poiché ti permette di avere il controllo sulla tua spedizione e di monitorare tutto il processo di trasporto. Quindi, se stai aspettando un pacco, è importante tracciarlo per garantire una consegna affidabile e senza intoppi.


Come spedire un pacco tracciabile

Per spedire un pacco tracciabile online, puoi organizzare la tua spedizione compilando il modulo dedicato ad inizio pagina: inserendo il peso e le dimensioni di uno o più pacchi e le nazioni di ritiro e consegna, potrai calcolare quanto costa spedire un pacco tracciabile. Successivamente potrai selezionare il servizio di spedizione che preferisci, specificare il giorno di ritiro, l'indirizzo di ritiro e consegna, e completare la spedizione effettuando il pagamento online. Al completamento di questa procedura, riceverai tramite e-mail un'etichetta da stampare e applicare al pacco, così da consentire al corriere di svolgere il ritiro a domicilio nella data indicata.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare