Tracking: cos'è e come trovare spedizioni online

Il tracking delle spedizioni è il sistema che consente di seguire la posizione di una spedizione durante il suo trasporto da un luogo all'altro. Serve a tenere traccia del percorso e del tempo di consegna previsto, permettendo al mittente e al destinatario di conoscere lo stato della spedizione in tempo reale.

Il tracking serve per:

  • Monitorare il percorso del pacchetto e verificare che sia in viaggio;
  • Conoscere la data prevista di consegna;
  • Ricevere aggiornamenti su eventuali ritardi o problemi durante il trasporto;

Per utilizzare il servizio di tracking, basta avere a disposizione il numero di tracking o il codice identificativo della spedizione, che solitamente viene fornito dal corriere o dalla compagnia di spedizioni al momento dell'invio. Questo codice può essere inserito sulla pagina web del servizio di tracking del tuo corriere per visualizzare lo stato attuale della spedizione e lo storico del percorso.



Scegli il servizio di tracking del tuo corriere

Seleziona il servizio di tracking del corriere al quale è stata affidata la tua spedizione per conoscerne lo stato e monitorare in tempo reale gli spostamenti, con il servizio di ricerca spedizioni:


Ogni corriere ha il suo sistema di tracking ed il suo numero di tracking, è quindi importante e fondamentale selezionare la giusta compagnia di spedizione prima di inserire il numero di tracking ed effettuare la ricerca online di una spedizione.

Tracking DHL: trova la tua spedizione

Il tracking DHL è un servizio offerto dal corriere DHL che permette di seguire la posizione di un pacchetto durante il trasporto. Inserendo il numero di tracking si possono ottenere informazioni sulla data prevista di consegna e sul percorso effettuato dal pacchetto.



Tracking UPS: localizza la tua spedizione

Il tracking UPS è un servizio offerto dalla compagnia di spedizioni UPS che consente di monitorare la posizione di un pacchetto in tempo reale durante il trasporto. Basta inserire il numero di tracking per conoscere la data di consegna prevista e ricevere aggiornamenti su eventuali ritardi o problemi.



Tracking TNT: ricerca la tua spedizione

Il tracking TNT è un sistema che consente di tenere traccia della posizione del proprio pacco durante la spedizione. Basta inserire il numero di riferimento per conoscere lo stato attuale della consegna e ricevere notifiche su eventuali variazioni. Questo servizio offerto dal corriere TNT garantisce la trasparenza del percorso del pacchetto dall'invio al destinatario.



Tracking SDA: individua la tua spedizione

Il tracking SDA è un sistema di monitoraggio delle spedizioni offerto dalla compagnia di spedizioni SDA. Inserendo il numero di tracking, è possibile conoscere in tempo reale la posizione del pacchetto e ricevere aggiornamenti sulla data prevista di consegna. Questo servizio garantisce la tracciabilità del percorso del pacchetto dal mittente al destinatario.



Tracking GLS: trova la tua spedizione

Il tracking GLS è un servizio di monitoraggio delle spedizioni offerto dal corriere GLS. Inserendo il numero di riferimento, è possibile seguire la posizione del pacchetto in tempo reale e ricevere informazioni sul percorso effettuato e sulla data prevista di consegna. Questo servizio permette una trasparenza del percorso del pacchetto dal mittente al destinatario.



Tracking BRT: rintraccia la tua spedizione

Il tracking Bartolini è un servizio offerto dalla corriere espresso Bartolini che permette di monitorare la posizione del proprio pacchetto durante il trasporto. Inserendo il numero di tracking, è possibile conoscere lo stato attuale della consegna e ricevere aggiornamenti sulla data prevista di quest’ultima. Questo sistema garantisce la tracciabilità del percorso del pacchetto dal momento del ritiro fino alla consegna.



Tracking DPD: individua la tua spedizione

Il DPD Tracking è un sistema di monitoraggio delle spedizioni offerto dalla compagnia di spedizioni DPD. Inserendo il numero di riferimento, è possibile conoscere in tempo reale la posizione del proprio pacchetto e ricevere informazioni sulla data prevista di consegna.



Tracking FedEx: ricerca la tua spedizione

Il tracking FedEx serve a monitorare la posizione e lo stato del proprio pacchetto durante la spedizione effettuata da FedEx. Inserendo il numero di tracking, è possibile conoscere la data prevista di consegna e ricevere aggiornamenti sullo stato della spedizione, eventuali ritardi e informazioni sulla consegna.



Tracking Nexive: segui la tua spedizione

Il tracking Nexive ti serve per sapere dove si trova il tuo pacchetto e quando arriverà. Ti basta inserire il numero di tracking fornito dal corriere Nexive e potrai vedere dove si trova il tuo pacchetto in ogni momento, e se ci sono eventuali ritardi. Ecco come tenere d'occhio una spedizione fino alla destinazione finale.



Tracking Poste Italiane: rintraccia la tua spedizione

Il tracking Poste Italiane ti permette di sapere dove si trova la tua spedizione postale in ogni momento. Basta inserire il numero di spedizione rilasciato dalle Poste Italiane e potrai sapere dove si trova la tua spedizione e quando arriverà, in questo modo puoi essere sempre al corrente sulla data prevista di consegna o se ci sono eventuali ritardi.



Tracking Royal Mail: localizza la tua spedizione

Il tracking Royal Mail ti permette di sapere dove si trova la tua spedizione in ogni momento. Royal Mail è un corriere che opera nel Regno Unito. Basta inserire il numero di riferimento della spedizione fornito da Royal Mail e potrai sapere dove si trova il tuo pacchetto e quando arriverà a destinazione, ed essere sempre informato sulla tua spedizione.



Tracking USPS: cerca la tua spedizione

Il tracking USPS ti aiuta a tenere d'occhio la tua spedizione in ogni momento. USPS è un corriere che opera negli Stati Uniti. Ti basta inserire il numero di tracking USPS e potrai vedere dove si trova il tuo pacchetto, quando arriverà a destinazione, se ci sono ritardi o problemi, tutto con un semplice clic.



Tracking Amazon: segui i tuoi ordini

Il tracking Amazon ti permette di sapere dove si trova la spedizione del tuo ordine e quando verrà consegnata. Amazon lavora con diversi corrieri espressi, come UPS, USPS, DHL, Poste Italiane e altri, per consegnare i tuoi acquisti. Selezionando il corriere al quale è stata affidata la tua spedizione sul sistema di ricerca spedizioni, ed inserendo il numero di tracking potrai essere sempre informato sulla sua posizione e se ci sono eventuali ritardi.

Perché effettuare una spedizione con tracking incluso?

Una spedizione con tracking è considerata più sicura perché fornisce un storico online del percorso e della posizione del pacco in tempo reale. Ciò permette di monitorare la spedizione e di verificare che sia stata consegnata correttamente. Inoltre, in caso di perdita o danneggiamento, la tracciabilità facilita la risoluzione del problema. Al contrario, una spedizione senza tracking rende più difficile il monitoraggio e la risoluzione di eventuali problemi.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social