Traslochi internazionali: come funzionano

I traslochi internazionali sono gli spostamenti che fanno muovere il mondo intero. Le aziende di traslochi internazionali ne sono tante nel mondo. La prassi da seguire per il servizio trasloco è unica per qualunque spedizioniere. Il modo di operare di un trasporto internazionale ha una procedura ben definita. Se parliamo di trasporti internazionali Europa, la merce da spedire viene caricata sui mezzi il primo giorno. Una volta sistemato il carico merce da spedire, si da inizio alla spedizione. Da lì seguirà il trasporto internazionale merce verso la sua destinazione. Quando si effettua un trasloco internazionale lo spedizioniere (corriere espresso) è tenuto solo a ritirare la merce da spedire. Dovrà trovare già tutto imballato.

Imballaggio trasporto internazionale

Il cliente dovrà imballare gli oggetti della sua spedizione in modo molto accurato. Deponendo tutto in grandi scatole. Se invece si tratta di traslocare mobili, basterà ricoprire i mobili con del telo trasparente. Sigillando il telo con del nastro adesivo. Per gli oggetti di vetro o di porcellana, vanno avvolti nei fogli di giornale e poi messi negli scatoli.  Nel servizio trasporti internazionali la ditta trasporti non se ne fa carico di danni che non sono causati dall'azienda stessa (seppur presente l’assicurazione vettoriale). Deve essere il cliente a preoccuparsi di fare un imballaggio quanto più idoneo e sicuro possibile. SpedireSubito consiglia di procurare delle apposite casse di legno per un trasporto sicuro.

Traslochi internazionali costi

Se vi state chiedendo quanto vi costerà un trasporto internazionale per spedire il vostro carico da una nazione all' altra, e quindi siete alla ricerca di traslochi internazionali economici. E cosa importante sapere che le ditte di traslochi internazionali applicano i costi per variazioni in base alle tipologie e modalità del trasporto stesso. Ogni preventivo è personale. Il trasloco internazionale economico lo puoi ottenere affidandoti a SpedireSubito. Il preventivo di spedizione viene fatto seguendo alcuni fattori. Se si tratta di traslochi internazionali via mare, via aerea, o via terra.

Traslochi internazionali low cost

In alcuni casi la ditta di spedizioni può dare la possibilità al cliente di poter far scegliere se effettuate un trasporto internazionale via mare, o via aereo. I costi del trasporto ovviamente saranno completamente diversi. Ovvio che effettuare un trasloco internazionale via mare rispetto ad un trasporto internazionale aereo, la merce arriverà a destinazione decisamente con dei tempi molto più lunghi. Questo tipo di trasloco low cost, è consigliabile quando il cliente si organizza mesi prima. Spedire via mare risulterà essere il giusto trasloco internazionale economico. Altro fattore dei traslochi economici variano in base al paese che dovrà viaggiare il carico. Un trasloco internazionale varia a seconda di se si tratta di un trasloco di tipo europeo, quindi all’interno dell’Unione Europea, si potrà utilizzare un camion essendo un trasloco via terra. La spedizione viaggerà per tre giorni. Se invece parliamo di trasloco intercontinentale, si potrà viaggiare solo in due modi. Via mare, o via aerea.

Traslochi internazionali: quali documenti

I documenti che occorrono per avere il servizio trasloco internazionale, di base si dovrà compilare il modulo di carico. A prescindere se il cliente si occupa lui stesso di organizzare il trasloco, o se si rivolge ad una ditta. Tale documento serve come accompagnamento che stipula la lista di tutti gli oggetti che verranno trasportati. Poi serviranno altri moduli da compilare in base alla nazione dove dovrà arrivare a destinazione il carico. Più la fotocopia del documento di identità, o del passaporto. Il trasporto merce verso paesi extraeuropei per i bancali va controllata la certificazione. Dovrà essere ISPM15.

Per tutte le informazioni rivolgiti in tutta tranquillità a SpedireSubito. Ti seguiremo noi. Contattaci attraverso il nostro sito cliccando alla voce assistenza clienti per le spedizioni. Oppure telefona al numero che vedi indicato sul sito, i nostri uffici sono attivi tutti i giorni, dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9 alle 23.



Devi organizzare traslochi internazionali?

Trasloca ora avvalendoti dei migliori corrieri internazionali!

 
Spedisci ora!