Trasporti economici

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Per fare spedizioni economiche bisogna considerare anche e soprattutto il momento più importante dell’evasione di un pacco spedito: il trasporto. Gli ultimi anni hanno portato una spaccatura importante nel campo delle spedizioni, soprattutto con l’online shipping sempre più frequente e una richiesta di spedizioni veloci molto elevata. Complici di questo processo sono gli e-shop, che attraverso l’e-commerce mirato hanno cambiato il panorama dello shipping mondiale. 

Se prima le spedizioni espresso erano meno frequenti e quindi comportavano costi più alti, ora c’è chi ha reso la consegna in 24 ore un vero e proprio connotato della propria azienda, un servizio premium diventato irrinunciabile. Questo scenario ha cambiato drasticamente il trasporto spedizioni: i corrieri leader nazionali e internazionalihanno dovuto estendere la loro rete anche in contesti meno accessibili, con un miglioramento non indifferente della logistica e delle relazioni con i broker di spedizione. 



Trasporti economici: quali considerare

Ci sono diverse soluzioni per evitare di spendere troppo sui trasporti. Oltre alla policy di spedizione rapida di uno shop e relativi costi alti per un servizio premium, una delle cause in questo senso può essere la distanza fra mittente e destinatario.Spedire all’estero può essere un esempio, specialmente se si intende spedire alimenti o merce deperibile che deve assolutamente arrivare in un tempo rapido, sebbene in grande quantità. 

Se si tratta di grandi quantità di merce o grandi pacchi, il consiglio è quello di spedire con il groupage. Anche chiamata trasporto a collettame, questa soluzione permette di usufruire di un mezzo di trasporto condiviso con altri clienti, così da dividere l’importo di affitto ed evitare di spendere denaro ma avere il mezzo vuoto. 

Se invece la spedizione veloce riguarda un solo pacco oppure la relazione fra un e-shop e il suo cliente, il consiglio è quello di usufruire di un comparatore spedizioni messo a disposizione da uno spedizioniere online. Questo strumento è in grado di utilizzare i dati inseriti dal mittente per trovare la soluzione migliore di spedizione, in base soprattutto alla media di costi sul mercato. Il comparatore spedizioni consiglia il corriere e quindi il trasporto economico più efficace. 



Trasporto economico con SpedireSubito

Un broker di spedizione come SpedireSubitooffre la possibilità di cercare al posto del cliente il trasporto più economico in circolazione, per la tipologia di spedizione da organizzare. Basterà semplicemente compilare il form di spedizione con le specifiche della merce da spedire (peso, dimensioni, indirizzo mittente e destinatario). Dopodiché il sistema proporrà le migliori soluzioni, con la possibilità di scegliere fra consegna a casa o ritiro in punti di consegna adibiti. Un servizio duttile, che offre sempre il trasporto più economico.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social