Come organizzare un trasloco

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Effettuare un trasloco senza stress è un’impresa non da poco, ma la vera chiave per far sì che tutto sia pianificato senza problemi è organizzare il trasloco con una pianificazione efficace e veloce. La prima cosa da fare per evitare disordini è ordinare gli oggetti in base alla camera di pertinenza e all’uso, nonché alla propria dimensione. Successivamente, l’essenziale è munirsi di scatole dalle diverse dimensioni in modo che ogni oggetto, grande o piccolo che sia, vada nella giusta posizione.

Quando si organizza un trasloco tutti gli oggetti e gli elementi della propria casa sono da catalogare e ordinare anche in base alla propria fragilità: uno specchio, ad esempio, sarà diverso da una credenza in cui riporre vino, olio e generi alimentari. Bisogna badare a tutti i dettagli, anche i più piccoli, così da non perdere oggetti durante gli spostamenti. Soprattutto, gli oggetti fragili da spedire saranno trattati con priorità dai corrieri per il trasloco.

Imballare gli oggetti per il trasloco

Una volta ordinati, gli elementi vanno inseriti nelle proprie scatole di pertinenza. Un consiglio per smaltire ogni oggetto in modo ordinato è quello di scrivere sulle scatole una categoria, come “cucina”, “abbigliamento” e varie. Questo renderà il compito più rapido e, post trasloco, gli oggetti potranno essere ordinati più velocemente e negli ambienti pertinenti.

Esistono diverse tipologie di pacchi utili per organizzare un trasloco, come ad esempio i pacchi alveolari per i bicchieri. Le imbottiture in plastica, spugna o materiali affini, invece, possono essere d’aiuto qualora gli oggetti da organizzare per un trasloco siano molto fragili. Questo li proteggerà in tutto il viaggio fra la vecchia e nuova location. Imballare un oggetto in modo adeguato rende la spedizione più sicura già dalla partenza.

Organizzare un trasloco con corriere espresso

Con SpedireSubito, che tu debba imballare merce da spedire dentro un pacco, su un pallet o bancale, l’organizzazione di un trasloco appare più facileefficace ed economica. Sarà possibile organizzare un trasloco comodamente da casa, utilizzando il form di spedizione sul sito web SpedireSubito.com. Basterà infatti inserire dati di mittente e destinatario, poi scegliere la tipologia di spedizione e aggiungere specifiche come peso e dimensioni: il gioco è fatto! 

Grazie al comparatore di spedizioni, SpedireSubito proporrà una serie di corrieri nazionali e internazionali partner, con i costi che varieranno in base alle specifiche e all’indirizzo di destinazione. Se si vuole organizzare un trasloco internazionale, infatti, sarà possibile farlo con pochi passaggi o contattando il servizio clienti di SpedireSubito. Per un trasloco, è possibile inserire diverse dimensioni e pesi dei pacchi da spedire, accorpati grazie ai dati di mittente e destinatario. 

Non solo, perché una volta pianificata la spedizione, SpedireSubito propone il ritiro a casa, in modo che tutti gli oneri di trasporto siano di propria pertinenza. Organizzare un trasloco non è mai stato così semplice ed economico!





Il seguente articolo è a titolo informativo, SpedireSubito non effettua traslochi ma offre servizi di spedizione con corriere espresso per spedire merci già predisposte in appositi imballaggi.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.


, Modificato