Come rintracciare un pacco

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Il servizio di tracciabilità è rassicurante e molto comodo in quanto ti permette di organizzare la giornata in cui devi ricevere un pacco oltre a darti le informazioni necessarie sul transito dello stesso.

Seguire un pacco diventa indispensabile, principalmente quando spedisci un pacco ad una persona cara oppure effettui l’acquisto di un articolo che magari desideri da tanto tempo e che non vedi l’ora di avere tra le mani; eh sì, ti capisco perché ci siamo passati tutti ed è per questo che di seguito ti spiegherò come rintracciare un pacco al fine di ridurre le tue eventuali preoccupazioni.

Come tracciare un pacco

Per seguire un pacco avrai bisogno del codice di tracciabilità (chiamato anche numero di lettera di vettura, numero di spedizione oppure numero di waybill), codice che ti viene fornito dal venditore dopo l’invio dell’articolo che hai acquistato oppure dalla compagnia di spedizioni che hai utilizzato per spedire un pacco. Oltre al codice avrai bisogno di conoscere anche il vettore con il quale viaggia la tua spedizione in quanto i codici di tracking hanno un formato che varia da corriere a corriere. Se ti stai chiedendo se questo codice è indispensabile ebbene la risposta è sì in quanto si tratta del numero univoco di riconoscimento del pacco che stai aspettando o che hai spedito.

Il codice di tracciabilità può essere numerico o alfanumerico in base al corriere che gestisce la tua spedizione e la procedura di tracciabilità può essere effettuata solo attraverso il database o il sito di quel corriere specifico.

La procedura può sembrare complessa, ma anche in questo caso SpedireSubito ti offre una soluzione per limitare i problemi che questa procedura può creare mettendo a tua disposizione una pagina unica contenente un motore di ricerca per poter rintracciare le spedizioni dei corrieri più utilizzati nel mondo. Ti basta avere il codice di tracciabilità ed il nome del corriere con il quale viaggia la tua spedizione ed andare sulla pagina Cerca spedizioni che trovi sul nostro sito; riuscirai a vedere lo status del tuo pacco in soli 2 min.

Come sempre, in caso di dubbi, domande o chiarimenti in merito alla tracciabilità del tuo pacco ti basta contattarci telefonicamente allo 0542641604 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 23, inviarci una mail, scriverci in chat oppure aprire comodamente un ticket cliccando sul pulsante “Assistenza clienti” che trovi in alto sulla pagina, un operatore sarà sempre a tua disposizione.






Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social