Come spedire figurine e carte da collezione

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

Max
kg
Max
cm
Max
cm
Max
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Le figurine sono da sempre uno dei “feticci” più collezionati dagli appassionati e non. Da bambini ma anche da adulti, collezionare figurine è un hobby ormai senza tempo. Negli ultimi decenni, però, il collezionismo di figurine ha raggiunto anche il mondo digital e con questo sono aumentati gli scambi nazionali e internazionali fra collezionisti da tutto il mondo. Ma come funziona spedire figurine, ad esempio, dall’Italia all’Estero o da città diverse d’Italia? 

Spedire figurine tramite corriere espresso

Di sicuro, molto dipenderà dalla quantità di figurine da spedire. Se si tratta di uno stock da molti pezzi, l’ideale sarà spedire un pacco. Se invece le figurine sono poche, la soluzione migliore potrebbe essere spedire una busta. In entrambi i casi, servirà un imballaggio ben fatto per far arrivare le figurine a destinazione in ottimo stato. Come imballare le figurine da spedire? Semplice! 

Basterà innanzitutto selezionare le figurine più preziose e, se necessario, avvolgerle con un involucro di pellicola o contenitore in plastica a seconda della dimensione. Una cosa da non fare sicuramente è unire le figurine con un elastico e spedirle, poiché l’elastico potrebbe restringersi o dilatarsi in base alle condizioni climatiche e disordinare tutto. Dopo aver imballato le figurine in modo accurato, sarà la volta del pacco o della busta da spedire. Nelle edicole o tabaccherie è possibile trovare delle buste con involucro interno, utili per spedire documenti o carte preziose come le figurine. Per quanto riguarda i pacchi, sul sito SpedireSubito è possibile consultare la guida su come imballare nel modo più adeguato

Spedire figurine con SpedireSubito

Una volta preparato il pacco o la busta con le figurine all’interno, è il momento di spedire tutto. Le figurine sono oggetti preferiti dai collezionisti che, spesso, non aspettano altro che poter scartare il proprio pacco con le figurine nuove all’interno. Con SpedireSubito è possibile scegliere fra vari tipi di spedizione, che comprendono anche soluzioni differenti come spedire in 24 ore o corriere espresso in pochi giorni. 

Tutto quello che servirà è compilare il form sul sito SpedireSubito, con specifiche e contenuto del pacco o della busta da spedire. Una volta fatto ciò, il comparatore di spedizioni metterà a disposizione varie tipologie di servizi e costi, da scegliere anche in base alle necessità di ritiro e consegna. 

A questo punto, dopo aver inserito dati di mittente e destinatario, l’ultima cosa da considerare sarà da che luogo spedire le figurine in pacco o busta: con SpedireSubito è possibile spedire comodamente da casa, aspettando il corriere per il ritiro, poi tenere le figurine da spedire sotto controllo fino alla consegna grazie al tracciamento online del pacco. Semplice, veloce, economico! 

Le tipologie di figurine e carte da collezione più spedite

Oggi giorno ci sono molte tipologie di figurine e carte da collezione che possono essere spedite con corriere, di seguito le tipologie di figurine e carte che spediamo all'estero:

  • Carte da collezione Pokemon
  • Carte da collezione YuGiOh
  • Carte da collezione Magic
  • Figurine Calciatori Panini

Ma anche accessori affini come:

  • Album dove inserire le carte da gioco
  • Accessori come porta carte (deck)
  • Porta carte plastificati
  • Album dove incollare le figurine collezionate

Devi spedire figurine o carte da collezione? Compila il form ad inizio pagina e calcola il costo della tua spedizione!





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social