Cos’è un'etichetta prepagata

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

L’etichetta prepagata è un servizio comodo per la spedizione di un pacco o l’eventuale restituzione di un pacco ricevuto. Alcune volte capita di acquistare un oggetto online, ad esempio un capo di abbigliamento su Zalando, che risulta danneggiato o semplicemente non conforme a quanto scelto per dimensione, colore o altro. A quel punto la necessità è di riconsegnare il pacco ricevuto all’eventuale shop online: più semplicemente, fare un reso. 

L’etichetta di reso è un’etichetta prepagata e precompilata da attaccare al pacco per predisporre la spedizione di un pacco. Molto spesso l’etichetta di reso si trova all’interno del pacco ricevuto, aggiunta dal fornitore stesso per semplificare i processi. 

Come funziona un’etichetta di reso prepagata?

L’etichetta di reso è molto utile sia per chi gestisce un e-commerce che per il cliente, poiché rende i processi di reso semplici ed economici da finalizzare.

Si tratta di un’etichetta stampata, impacchettata all’interno della scatola del prodotto, oppure nell’imballaggio, e inviata insieme al pacco spedito online. Se il cliente dovesse avere problemi con la merce acquistata, basterà inserire sull’etichetta le specifiche con la motivazione del reso e rispedire il pacco al mittente. La gestione del reso in autonomia eviterà perdite di tempo e soprattutto tenderà a migliorare il rapporto fra mittente e destinatario: un servizio efficace e più comodo per entrambi. 

L’etichetta di reso prepagata è un potente strumento di marketing, poiché fornisce un’immagine di immediatezza e semplicità al cliente, se dovesse riscontrare problemi con la merce ricevuta. Questo servizio aumenta il tasso di conversione a checkout e calo del carrello abbandonato. Con la possibilità al cliente di restituire il pacco in modo immediato e senza rischi di perdita, egli si sentirà più motivato ad acquistare ed eventualmente restituire la merce qualora non sia andata bene. 

Etichetta di reso prepagata e SpedireSubito 

Molti shop che operano su eBayutilizzano l’etichetta prepagata come strumento di successo, poiché garantiscono in maniera concreta la possibilità di restituire un prodotto acquistato e spedito online. Se quindi si ha intenzione di spedire un oggetto acquistato su eBay e utilizzare SpedireSubito come servizio di spedizione, l’etichetta di reso prepagata renderà l’eventuale transazione di reso più rapida da finalizzare. 

Il servizio di spedizione comodamente da casa di SpedireSubito permette di esaltare l’uso dell’etichetta di reso prepagata: il venditore potrà imballare il pacco con etichetta prepagata all’interno e aspettare l’arrivo del corriere, mentre il cliente dovrà compilare esclusivamente l’etichetta e aspettare che il pacco torni al mittente. I servizi economici di SpedireSubito includono anche il tracciamento del pacco, che arriverà a destinazione in modo efficace e veloce.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social