Posso spedire parmigiano negli Stati Uniti?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Stati Uniti d'America

Se ti stai chiedendo se è possibile spedire parmigiano negli Stati Uniti d’America, la risposta è: dipende dalle regolamentazioni doganali e sanitarie degli Stati Uniti e dell'Italia. Il parmigiano può essere esportato ma ci sono restrizioni per l'importazione di formaggi negli Stati Uniti, in riferimento allo scopo che il destinatario dovrà farne:


  • Utilizzo per finalità private: quale il consumo
  • Utilizzo per finalità commerciali: quale la vendita


Spedire parmigiano a privati

Per spedire parmigiano negli Stati Uniti a privati ovvero per scopi non commerciali, è sufficiente che il parmigiano sia stato prodotto da un'azienda certificata e confezionato nel suo imballaggio originale con riportante le informazioni del prodotto quali: azienda produttrice, data di produzione, scadenza e altre informazioni relative alla tracciabilità del prodotto. Quello acquistato al supermercato già confezionato in triangoli sottovuoto va benissimo

  • Utilizzo per finalità private: omaggio per il consumo
  • Utilizzo per finalità commerciali: la vendita e le campionature


Spedire parmigiano per scopi commerciali

Per spedire parmigiano negli Stati Uniti per scopi commerciali, è necessario seguire le regole del Food and Drug Administration degli Stati Uniti. In particolare, l’azienda produttrice oppure esportatrice, dovrà fornire una dichiarazione di esportazione e inviare una notifica preventiva di importazione per la spedizione di parmigiano, attestando così che il prodotto è conforme ai requisiti sanitari e di sicurezza alimentare degli Stati Uniti.



Consigli utili per spedire parmigiano in USA

Puoi spedire parmigiano negli Stati Uniti ma devi assicurarti di seguire le regolamentazioni doganali e sanitarie. Ti consigliamo di leggere la guida su come spedire alimenti e su come spedire un pacco alimentare, di consultare la lista degli oggetti proibiti da spedire e di contattare la nostra assistenza spedizioni prima di spedire alimenti che potrebbero essere considerati deperibili.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social