Poste private: spedizione pacchi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Cosa sono le poste private?

Le poste private nazionali sono un servizio collaterale a quello offerto dal servizio statale, ma completamente equiparabile ad un Ufficio Postale.

Si tratta di imprese private di varia grandezza distribuite su tutto il suolo italiano, autorizzate direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che possono essere avviate attraverso un procedimento classico oppure in franchising per l’utilizzo marchio, come ad esempio Poste Centrali®, QuiPoste, POSTAexpress® e diversi altri operatori.

Le agenzie postali private si sono diffuse a seguito della liberalizzazione del mercato dei servizi postali, aprendo la strada a tutti gli imprenditori che, a fronte di un esiguo investimento necessario all’ottenimento della licenza, desiderano intraprendere un’attività di questo tipo.

Spedire pacchi in Italia con le poste private: è possibile?

Le poste private forniscono servizi che spaziano dall’invio di lettere, documenti e pacchi all’invio di posta assicurata, raccomandate e telegrammi, fino alla distribuzione di pubblicità diretta per corrispondenza. Possono garantire la spedizione di pacchi in tutta Italia con corriere espresso, da 2 a 20 kg, fornendo ulteriori servizi aggiuntivi come il ritiro concordato, la notifica di avvenuta consegna, la possibilità di cambio di indirizzo e di monitoraggio dello stato della spedizione.

Le poste private possono inoltre avvalersi del servizio dei maggiori corrieri operanti sul suolo nazionale per la distribuzione di posta ordinaria e colli nei territori circostanti.

Spedire pacchi in Europa con le poste private

È possibile usufruire del servizio di spedizione colli in Europa offerti dalle poste private nazionali, tenendo presente il fatto che ad ogni agenzia spetta una zona di esclusiva territoriale.

Le poste private propongono ai propri clienti diverse soluzioni per l’invio di pacchi a destinazioni internazionali, via mare, via terra o per via aerea. Grazie all’elevata qualità della logistica integrata, è possibile spedire un pacco all’estero e monitorarne il percorso, con la certezza che verrà consegnato nelle mani del destinatario.

Le poste private offrono infatti servizi su misura escluso l’imballaggio e confezionamento delle merci, ma con ritiro gratuito presso il domicilio del mittente e di fermo deposito, a prezzi contenuti.

Tra le merci più fragili destinate alle spedizioni, ma altamente richieste dalla clientela, vi sono le bottiglie di olio e di vino. Le poste private consentono di spedire in modo sicuro anche questi preziosi prodotti ad amici, parenti, aziende ed imprenditori ovunque nel mondo. Scopri come spedire vino e olio in Europa, Italia ed USA imballando correttamente il contenuto del pacco.

Come spedire online con le poste private?

Le poste private consentono di spedire online posta ordinaria, raccomandate semplici e raccomandate A/R, a costi competitivi e in tempi ristretti, con conseguente risparmio di denaro. Il servizio è sempre attivo e prevede soluzioni ad hoc dedicate a liberi professionisti, amministratori di condominio ed enti o aziende che devono gestire grossi volumi di posta.

Oltre a questi servizi, si può usufruire del servizio di ritiro degli ordini effettuati online, senza alcun costo aggiuntivo presso gli appositi punti di ritiro e consegna delle merci. Questa opzione è dedicata a chi lavora e non può farsi trovare a casa durante la giornata per attendere la consegna. Un messaggio sul numero di cellulare o un avviso tramite mail avviserà il ricevente dell’avvenuta consegna presso il punto più prossimo alla propria abitazione o al posto di lavoro.

Per ricevere assistenza o semplicemente scoprire maggiori informazioni sui servizi offerti dalle agenzie di posta private sul suolo nazionale, contatta il nostro team dedicato.


, Modificato