Spedire abbigliamento estivo

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Quando l’estate si avvicina e si vuole viaggiare o si hanno parenti all’estero, oppure si vende abbigliamento online tramite e-commerce (es. Shopify) o marketplaces (es. Amazon, Ebay, Vinted o Etsy) nasce l’esigenza di spedire abbigliamento estivo, vediamo nello specifico come gestire correttamente le spedizioni per la varia tipologia di abbigliamento estivo che può essere spedita.



Spedire una maglietta

Se devi spedire una maglietta, dovrai imballare con cura quest’ultima facendo riferimento ai seguenti passaggi:

  • Pulisci e stira la maglietta per eliminare eventuali pieghe o grinze.
  • Piega la maglietta in modo ordinato.
  • Inserisci la maglietta in una busta di plastica o in una busta imbottita resistente, ed assicurati che la busta sia abbastanza grande da contenere comodamente la maglietta, senza che questa si deformi.
  • Sigilla la busta con del nastro adesivo resistente, facendo in modo che sia ben chiusa e che non ci siano spazi vuoti all'interno.
  • Stampa ed applica l'etichetta di spedizione alla busta.

In questo modo avrai imballato correttamente la tua maglietta per la spedizione con corriere espresso, garantendo la massima protezione durante il trasporto.

Successivamente non ti rimane che iniziare la procedura per spedire una maglietta online cliccando il bottone di seguito e compilando il form con i dati richiesti.



Spedire un paio di scarpe

Se devi spedire un paio di scarpe, dovrai imballare con cura le tue scarpe, facendo riferimento a questi semplici passaggi:

  • Pulisci accuratamente le scarpe, eliminando eventuali tracce di sporco o polvere.
  • Metti in una busta di plastica trasparenteciascuna scarpa, in modo da proteggere la tomaia e il tacco.
  • Riponi le scarpe in modo ordinato dentro una scatola di cartone resistente, preferibilmente di misure adeguate alle dimensioni delle scarpe. Assicurati che la scatola sia abbastanza grande da contenere comodamente le scarpe, senza che queste si piegano all’interno.
  • Riempi gli spazi vuoti con dei materiali di imbottitura per evitare che la scatola si deformi durante il trasporto.
  • Chiudi la scatola con del nastro adesivo resistente, facendo in modo che sia ben sigillata.
  • Stampa l’etichetta di spedizione ed attaccala alla scatola

In questo modo avrai imballato correttamente il tuo paio di scarpe per la spedizione con corriere espresso, garantendo la massima protezione durante il trasporto.

Successivamente non ti rimane che iniziare la procedura per spedire un paio di scarpe online cliccando il bottone di seguito e compilando il form con i dati richiesti.



Spedire un paio di pantaloncini

Se devi spedire un paio di pantaloncini, dovrai imballare con cura le tue scarpe, facendo riferimento a questi semplici passaggi:

  • Pulisci accuratamente i pantaloni, eliminando eventuali tracce di sporco o polvere.
  • Piega i pantaloni in modo ordinato e mettili in una busta resistente, assicurandoti che la busta sia abbastanza grande da contenere comodamente i pantaloni, senza che questi si deformino.
  • Sigilla la busta con del nastro adesivo resistente, facendo in modo che sia ben chiusa e che non ci siano spazi vuoti all'interno.
  • Stampa l’etichetta di spedizione ed attaccala alla busta contenente i pantaloni.

In questo modo avrai imballato correttamente i tuoi pantaloncini per il trasporto tramite corriere, garantendo la protezione della merce.

Successivamente non ti rimane che iniziare la procedura per spedire un paio di scarpe online cliccando il bottone di seguito e compilando il form con i dati richiesti.



Come spedire abbigliamento estivo

Se devi spedire abbigliamento estivo e non sai come fare, con SpedireSubito è semplice, veloce e garantito. Dovrai semplicemente compilare il form ad inizio pagina con i dati richiesti, quali:

  • Tipologia di imballaggio
  • Peso e dimensioni
  • Località di ritiro
  • Località di consegna

Successivamente cliccando il bottone “Calcola tariffa” sarà possibile calcolare il costo di spedizione e scegliere differenti servizi tra quelli proposti. Una volta selezionato il servizio di spedizione più adatto, bisognerà indicare l’indirizzo di ritiro, il giorno in cui si desidera il ritiro o lasciare il pacco a un punto di consegna, l’indirizzo di consegna ed effettuare il pagamento online tramite carta di credito, prepagate, PayPal o Satispay. Una volta completata la procedura di spedizione tramite il pagamento online, riceverete tramite e-mail le etichette di spedizione da stampare ed applicare al pacco da spedire.

La procedura resta invariata per spedire in Italia, in Europa oppure all’estero, che si debbano spedire pacchi, buste, pallet o valigie. Anche in caso di importazioni.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social