Spedizione Shopify

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Prima di capire come funziona la spedizione Shopify, bisogna capire di che si tratta. Shopify è una piattaforma di e-commerce, che funziona sia online che offline, utile per la creazione di un sito web che contiene uno shop online. Non è necessario unire elementi di sviluppo web come nome di dominio, tema, layout o hosting, poiché Shopify vende servizi in abbonamento completi di tutto. Per questo è molto utile, soprattutto per chi voglia aprire un e-commerce ma non sappia da dove iniziare. 

Shopify rende possibile anche la vendita tramite sedi fisiche, grazie all’app Shopify POS, dotata di dispositivi compatibili erogati dalla stessa azienda. Esistono vari abbonamenti per usufruire del servizio di shopify, tra premium e basic, che partono dagli elementi utili per avviare un’attività di acquisto prodotti.

Una volta preparato il sistema su cui far atterrare gli utenti interessati, è importante conoscere le modalità per spedire un pacco tramite Shopify. Prima di iniziare ad accettare ordini, sarà necessario decidere i metodi di spedizione da usare. Esistono diverse soluzioni per far arrivare i prodotti ai clienti.



Spedizione Shopify: come funziona

Shopify non dispone di un servizio di spedizione per e-commerce, a meno che non si tratti di controllo logistico come Shopify Fulfillment Network, che il servizio consiglia per mantenere un equilibrio di gestione con la piattaforma.

Per questo, ogni utente di Shopify può scegliere un sistema di spedizione proprio, anche utilizzando il dropshipping, che possa gestire direttamente tramite la piattaforma. Qui entra in scena il ruolo dei broker di spedizione come SpedireSubito, che permettono una manovra molto fluida in termini di online shipping.

SpedireSubito infatti si occupa di tutte le fasi di spedizione, dall’organizzazione via web al ritiro o gestione delle parti burocratiche, soprattutto se l’e-commerce spedisce pacchi extra CEE oppure fa spedizioni dall’italia all’estero. Con una comunicazione efficace e sistemi come comparatore spedizioni, partnership con i corrieri leader nazionali e internazionali che forniscono spedizioni lampo, l’e-commerce diventa in un attimo un ottimo sito con spedizione veloce e affidabile.

La spedizione Shopify è un servizio molto semplice da utilizzare, soprattutto se combinata ad un’offerta come quella di SpedireSubito. L’offerta, inoltre, comprende un’assistenza sempre presente e utile anche per consigli sull’impostazione delle spedizioni da e-commerce.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social