Etsy spedizione: come farla

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

La prima domanda che ci si pone è: cos’è Etsy? Etsy è un marketplace fra i più famosi a livello internazionale, dedicato a prodotti artigianali, realizzati a mano e spesso oggetti dallo stile vintage. Negli ultimi anni è stata una piattaforma utile soprattutto per chi adora l’artigianato e voglia far conoscere la propria arte al mondo, con un ritorno di visibilità senza dubbio enorme. 

Molti artigiani e artigiane, ad esempio, usano Etsy come vetrina per il proprio e-commerce, in cui poi è possibile esplorare la loro arte in modo più approfondito. Non solo, perché Etsy è uno dei marketplace più economici per vendere oggetti, rispetto ad altre piattaforme di vendita online come eBay o Amazon e in rapporto alle commissioni in fase di vendita. 

Ma nel momento in cui l’artigiano riceve una richiesta di acquisto per il suo oggetto, è chiaro che questo vada spedito in qualche modo. Etsy infatti ha delle linee guida sulla spedizione pacchi ma in Italia non dispone di un servizio di spedizione. È importante quindi organizzarsi nel giusto modo, qualora si intenda spedire un oggetto venduto su Etsy. 

Oggetto venduto su Etsy: come spedire

Una volta venduto un oggetto tramite il marketplace Etsy, è importante affidarsi ad un sistema di spedizionepacchi efficace e veloce, in modo da non minare la pazienza dei propri clienti e costruire un rapporto duraturo con loro. 

Spedire in modo veloce è possibile e si può fare direttamente online. Servizi di broker spedizioni online come SpedireSubito sono l’ideale per questo tipo di transazioni. Bisogna innanzitutto preparare tutto l’occorrente per una spedizione pacchi ideale, partendo proprio dall’imballaggio. Sul sito spediresubito.com è possibile consultare la guida su come imballare correttamente un pacco

Dopo aver preparato tutto, è necessario avere a portata di mano le informazioni utili per il pacco, come dati di mittente e destinatario, dimensioni e tipologia di contenuto. 



Spedizione Etsy online con SpedireSubito

Una volta pronto tutto, basterà compilare il formsul sito web di SpedireSubitocon le specifiche di cui prima (peso, dimensioni e indirizzo di destinazione). Il sistema elaborerà diverse opzioni per la spedizione del pacco venduto su Etsy, che dipenderanno da vari fattori: 

È possibile scegliere queste opzioni e personalizzare al meglio la propria spedizione, con relativo calcolo delle tempistiche di consegna. Facile, economico e soprattutto sicuro, perché al termine dell’organizzazione verrà fornito un tracking number con cui monitorare il pacco spedito durante l’intero viaggio, fino all’arrivo a destinazione. Spedire un oggetto venduto su Etsy è molto semplice con SpedireSubito.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social